Blog

A Villa Campestri Olive Oil Resort puoi piantare il tuo olivo

Un momento emozionante e quelli che l’hanno vissuto sanno di cosa stiamo parlando. Il contatto con la natura è importantissimo per noi di Villa Campestri Olive Oil Resort: oltre ad essere un relais nel cuore del Mugello, un luogo ideale per famiglie, cerimonie e assolutamente pet friendly, la nostra struttura offre ai suoi ospiti dei momenti indimenticabili che hanno come protagonista… un olivo, ovviamente. L’anima di Campestri.Come tutti ormai avrete capito, oltre a essere un tempio gastronomico, con il Ristorante L’Olivaia capitanato dalo chef Zanieri a baluardo, che mixa antico e moderno, Villa Campestri Olive Oil Resort è ovviamente e soprattutto il primo resort al mondo dove il protagonista è l’olio extravergine d’oliva. Quello vero, spremuto dalle olive coltivate nelle dolci colline del Mugello, proprio a due passi dal relais. Oltre a offrire ai nostri ospiti il nostro olio sottoforma di deliziosi manicaretti (e il Menù dell’Olio, qui nella gallery sulla nostra pagina Facebook, ne è rappresentante) e di pregiati regali (avete dato un occhio al nostro merchandising?), ci piace regalare anche un’esperienza speciale: quella di permettere ai nostri ospiti di piantare un olivo nella nostra oliveta.

L’olivo porta il nome di chi lo ha piantato, con tanto di vanga alla mano. E’ un’esperienza che vi farà entrare in contatto profondo con la nostra bellissima terra e vi porterà grandi emozioni perché darete inizio al ciclo di vita di una pianta nobile, fiera, generosa, dai forti contenuti simbolici.

Per maggiori informazioni e per l’acquisto di un olivo potete scrivere a villa.campestri@villacampestri.it.

Non ve ne pentirete!

Photo credits: Wesley Nulens – Matrimonio di Anka e Marten a Villa Campestri. Guarda tutta la gallery sulla nostra fan page di Facebook!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Gli artisti del secondo Rinascimento

Nel corso del Quattrocento si verifica in Italia un vasto rinnovamento culturale che prende il nome di Rinascimento. Scopri con noi quali sono i più grandi artisti del secondo Rinascimento!

Cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello

Si avvicina anche quest’anno uno dei momenti più attesti dell’estate: Ferragosto! Scopri con noi cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello!

La Fiera Calda di Vicchio 2019: info e programma

Ogni anno a Vicchio si svolge un’antica festa legata alle tradizioni di questo bellissimo paese nel Mugello. Scopri con noi tutte le info e il programma della Fiera Calda di Vicchio 2019!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

Quali sono i migliori dolci tipici della Toscana?

I dolci toscani rappresentano una parte fondamentale della cultura culinaria regionale. Genuini, gustosi e ancora più buoni se accompagnati da un buon bicchiere di Vin Santo. Scopri con noi quali sono i migliori dolci tipici della Toscana!

Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: tutte le info

I tortelli mugellani col ripieno di patate racchiudono un’autentica ricetta tradizionale toscana. Non c’è occasione migliore per gustarli che alla Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: scopri tutte le info!

Breve guida su come degustare l’olio extravergine d’oliva

Come il vino anche l’olio extra vergine d’oliva viene degustato e valutato secondo regole precise. Scopri in questa breve guida come degustare l’olio extravergine d’oliva!

Convento Bosco ai Frati Mugello

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!