Blog

Delizie gastronomiche a Villa Campestri Olive Oil Resort: colazione a km zero

Villa Campestri Olive Oil Resort è l’unica struttura in Toscana, nel Mugello, a offrirvi il meglio delle produzioni locali. Oltre all’olio extravergine d’oliva, vanto del resort, ai magnifici piatti dello chef Zanieri che delizia gli ospiti nel Ristorante L’Olivaia, all’aspetto estetico della Villa, che butta un occhio al passato ma senza dimenticare di essere una struttura ricettiva per famiglie e, perché no, anche per gli animali, alla SPO e ai percorsi sensoriali per imparare a desgustare l’olio d’oliva, a Villa Campestri potrete davvero saggiare il meglio del territorio, sin dalla prima colazione. E fino a sera.  A Villa Campestri Olive Oil Resort da quest’anno, sin dalla riapertura dello scorso 30 Marzo, c’è una grande novità gastronomica: i nostri ospiti, sin dalla prima colazione, potranno assaggiare e saziare il palato con i pregiati pecorini della azienda agricola Bacciotti che produce a Sant’Agata, a 15 km dalla struttura. Sono formaggi di pecora sarda di altissima qualità, e più di 500 pascolano nell’azienda Bacciotti!

La colazione di Villa Campestri a km zero: bella da vedere, buona e di altissima qualità, frutto dei prodotti del territorio, una terra che ha tanto da dare in termini di bellezza e gusto (come già vi abbiamo raccontato la scorsa settimana con la storia del Rio Cerrini e dei suoi vini).

Al vostro risveglio, dopo un riposo da re in una delle 25 camere, disposte, dopo il sapiente restauro, rispettando la precisa ubicazione rinascimentale, ecco che le delizie di Villa Campestri vi regaleranno la promessa di ua giornata magnifica: insieme ai pecorini anche i buonissimi croissant all’olio, ovviamente quello prodotto a Villa Campestri, preparati da una pasticceria di Borgo san Lorenzo appositamente per i nostri ospiti e infine il caffè, che arriva direttamente dall’antica Torrefazione Padovani di Prato. Perché sin dal mattino, i nostri ospiti si meritano solo il meglio dell’eccellenza gastronomica del territorio toscano!

Sfogliate la galleria delle immagini per gustare con gli occhi i pecorini e veniteci a trovare sulla nostra fan page Facebook ufficiale!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: tutte le info

I tortelli mugellani col ripieno di patate racchiudono un’autentica ricetta tradizionale toscana. Non c’è occasione migliore per gustarli che alla Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: scopri tutte le info!

Breve guida su come degustare l’olio extravergine d’oliva

Come il vino anche l’olio extra vergine d’oliva viene degustato e valutato secondo regole precise. Scopri in questa breve guida come degustare l’olio extravergine d’oliva!

Convento Bosco ai Frati Mugello

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!

Parco Nazionale Foreste Casentinesi: guida alle escursioni

A cavallo tra Emilia-Romagna e Toscana è situata un’area dalla rara bellezza, il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Scopri la guida alle escursioni!

Dove comprare l’olio extravergine di oliva in Toscana

In Toscana c’è un prodotto davvero prezioso, buono, salutare e frutto di un’antica tradizione, l’olio di oliva! Scopri dove comprare l’olio extravergine di oliva in Toscana!

Guida veloce su come preparare il gelato artigianale

A testimoniare quanto il gelato sia amato basta dire che in Italia esistono oltre 37.000 gelaterie. Tutti lo amano e tutti lo vogliono. Ecco una guida veloce su come preparare il gelato artigianale!

I migliori corsi di cucina per principianti vicino a Firenze

  Firenze è famosa in tutto il mondo per la sua arte e la sua cultura, ma senza dubbio anche per la sua cucina. Semplice e contadina ma al tempo stesso raffinata e ricca di sapori. Scopri con noi quali sono i migliori corsi di cucina per principianti vicino a Firenze!

Le 10 cose da vedere a Fiesole in un giorno

La magia di Fiesole è stata raccontata nei secoli da pittori, scrittori, poeti ed artisti di ogni genere. Ancora oggi questa graziosa cittadina toscana incanta ogni turista. Non aspettare ancora, scopri con noi le 10 cose da vedere a Fiesole in un giorno!