Blog

Delizie gastronomiche a Villa Campestri Olive Oil Resort: colazione a km zero

Villa Campestri Olive Oil Resort è l’unica struttura in Toscana, nel Mugello, a offrirvi il meglio delle produzioni locali. Oltre all’olio extravergine d’oliva, vanto del resort, ai magnifici piatti dello chef Zanieri che delizia gli ospiti nel Ristorante L’Olivaia, all’aspetto estetico della Villa, che butta un occhio al passato ma senza dimenticare di essere una struttura ricettiva per famiglie e, perché no, anche per gli animali, alla SPO e ai percorsi sensoriali per imparare a desgustare l’olio d’oliva, a Villa Campestri potrete davvero saggiare il meglio del territorio, sin dalla prima colazione. E fino a sera.  A Villa Campestri Olive Oil Resort da quest’anno, sin dalla riapertura dello scorso 30 Marzo, c’è una grande novità gastronomica: i nostri ospiti, sin dalla prima colazione, potranno assaggiare e saziare il palato con i pregiati pecorini della azienda agricola Bacciotti che produce a Sant’Agata, a 15 km dalla struttura. Sono formaggi di pecora sarda di altissima qualità, e più di 500 pascolano nell’azienda Bacciotti!

La colazione di Villa Campestri a km zero: bella da vedere, buona e di altissima qualità, frutto dei prodotti del territorio, una terra che ha tanto da dare in termini di bellezza e gusto (come già vi abbiamo raccontato la scorsa settimana con la storia del Rio Cerrini e dei suoi vini).

Al vostro risveglio, dopo un riposo da re in una delle 25 camere, disposte, dopo il sapiente restauro, rispettando la precisa ubicazione rinascimentale, ecco che le delizie di Villa Campestri vi regaleranno la promessa di ua giornata magnifica: insieme ai pecorini anche i buonissimi croissant all’olio, ovviamente quello prodotto a Villa Campestri, preparati da una pasticceria di Borgo san Lorenzo appositamente per i nostri ospiti e infine il caffè, che arriva direttamente dall’antica Torrefazione Padovani di Prato. Perché sin dal mattino, i nostri ospiti si meritano solo il meglio dell’eccellenza gastronomica del territorio toscano!

Sfogliate la galleria delle immagini per gustare con gli occhi i pecorini e veniteci a trovare sulla nostra fan page Facebook ufficiale!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Gli artisti del secondo Rinascimento

Nel corso del Quattrocento si verifica in Italia un vasto rinnovamento culturale che prende il nome di Rinascimento. Scopri con noi quali sono i più grandi artisti del secondo Rinascimento!

Cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello

Si avvicina anche quest’anno uno dei momenti più attesti dell’estate: Ferragosto! Scopri con noi cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello!

La Fiera Calda di Vicchio 2019: info e programma

Ogni anno a Vicchio si svolge un’antica festa legata alle tradizioni di questo bellissimo paese nel Mugello. Scopri con noi tutte le info e il programma della Fiera Calda di Vicchio 2019!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

Quali sono i migliori dolci tipici della Toscana?

I dolci toscani rappresentano una parte fondamentale della cultura culinaria regionale. Genuini, gustosi e ancora più buoni se accompagnati da un buon bicchiere di Vin Santo. Scopri con noi quali sono i migliori dolci tipici della Toscana!

Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: tutte le info

I tortelli mugellani col ripieno di patate racchiudono un’autentica ricetta tradizionale toscana. Non c’è occasione migliore per gustarli che alla Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: scopri tutte le info!

Breve guida su come degustare l’olio extravergine d’oliva

Come il vino anche l’olio extra vergine d’oliva viene degustato e valutato secondo regole precise. Scopri in questa breve guida come degustare l’olio extravergine d’oliva!

Convento Bosco ai Frati Mugello

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!