Blog

La primavera sboccia nel parco di Villa Campestri


La Natura sarà la protagonista del vostro soggiorno a Villa Campestri! Venite a fare un tour virtuale del nostro parco che sboccia insieme alla primavera…

Che la Natura sia fondamentale per noi – per regalarvi quella vacanza a tutto relax in preda ai sensi che promettiamo a tutti i nostri ospiti – non è mai stato un segreto.

E il parco di Villa Campestri non è che un esempio di questa passione “green” che ci lega in modo indissolubile al verde e al panorama mozzafiato che ogni mattina, la vallata del Mugello ai piedi della Villa ci regala (e regala ai nostri ospiti).

Cosa c’è di meglio che svegliarsi e, quando il tempo lo permette, sistemarsi in terrazza a godersi un Espresso e l’ottima colazione a km zero di Villa Campestri, con uno sguardo al cipresso secolare e alle colline sottostanti che si ergono in tutta la loro maestosità? Cosa c’è di meglio che passeggiare sui sentieri e sui percorsi che abbiamo pensato per voi, sia per quelli che hanno solo voglia di godersi l’aria aperta, sia per gli amanti del trekking e della bici, e poi tornare a godersi un pranzo delizioso del nostro chef Luigi Incrocci e del suo sous-chef Giacomo Bettini?

Il nostro giardino e il parco tutto in questa stagione dà il meglio di sè e poi in estate sboccia, spargendo sull’erba i covoni di fieno profumati e nell’aria il ronzio degli insetti e il cinguettio degli uccelli. Su Facebook vi abbiamo dato un assaggio di questa esplosione di colori primaverili: i fiori che incorniciano il profilo della villa, e che vi accompagneranno anche nella nostra area relax e fino alla piscina, che per l’estate vi accoglierà con le sue acque cristalline, circondati dal verde e dalla natura più incontaminata di questo angolo di paradiso nel Mugello.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Dove passare un soggiorno romantico in Toscana

Spesso si ha bisogno di staccare dalla frenesia della vita quotidiana e si ha necessità di ritrovare l’intimità e il calore di coppia. La soluzione ideale potrebbe essere passare un week-end in un luogo da favola in compagnia della dolce metà. Scopri dove passare un soggiorno romantico in Toscana!

I migliori musei da visitare a Firenze con i bambini

Se non siete mai stati a Firenze è il momento di rimediare in quanto è una città bella in ogni stagione che offre moltissimo ai turisti ed ha sempre una particolare attenzione per i suoi piccoli ospiti. Scopri con noi quali sono i migliori musei da visitare a Firenze con i bambini!

Perché passare Capodanno in un agriturismo toscano

Sempre più persone scelgono di festeggiare l’arrivo del nuovo anno lontano dal caos delle grandi piazze, in location più isolate e tranquille. Scopri perché passare Capodanno in un agriturismo toscano è un’ottima idea!

I Villaggi e le Case di Babbo Natale più belle in Toscana

Il Natale è alle porte e in tutta la regione l’atmosfera di festa ha contagiato città e borghi medievali. Scopri con noi i Villaggi e le Case di Babbo Natale più belle in Toscana!

Cosa puoi fare a Villa Campestri: scopri tutte le nostre attività

Un Resort immerso nella campagna toscana alle porte di Firenze può davvero offrire tanti stimoli e molte cose da fare. Se ti stai chiedendo cosa puoi fare a Villa Campestri allora scopri con noi tutte le nostre attività!

Perché passare una vacanza a Villa Campestri

Villa Campestri è una antica Villa Rinascimentale immersa nel verde del Mugello a pochi chilometri da Firenze. Sempre di più la Toscana viene scelta come meta per le vacanze, scopri perché passare una vacanza a Villa Campestri!

I momenti più belli del 2019 passati con voi! Parte 2

Le emozioni passate in piacevole compagnia sono ricordi indelebili che non svaniscono mai. Riviviamo ancora una volta i momenti più belli del 2019 passati con voi!

I momenti più belli del 2019 passati con voi! Parte 1

Incontrare persone da tutto il mondo accogliendole nella nostra antica Villa è per noi qualcosa di speciale, chi ci permette di creare legami autentici che spesso si trasformano in preziose amicizie. Riviviamo insieme i momenti più belli del 2019 passati con voi!