Blog

La primavera sboccia nel parco di Villa Campestri


La Natura sarà la protagonista del vostro soggiorno a Villa Campestri! Venite a fare un tour virtuale del nostro parco che sboccia insieme alla primavera…

Che la Natura sia fondamentale per noi – per regalarvi quella vacanza a tutto relax in preda ai sensi che promettiamo a tutti i nostri ospiti – non è mai stato un segreto.

E il parco di Villa Campestri non è che un esempio di questa passione “green” che ci lega in modo indissolubile al verde e al panorama mozzafiato che ogni mattina, la vallata del Mugello ai piedi della Villa ci regala (e regala ai nostri ospiti).

Cosa c’è di meglio che svegliarsi e, quando il tempo lo permette, sistemarsi in terrazza a godersi un Espresso e l’ottima colazione a km zero di Villa Campestri, con uno sguardo al cipresso secolare e alle colline sottostanti che si ergono in tutta la loro maestosità? Cosa c’è di meglio che passeggiare sui sentieri e sui percorsi che abbiamo pensato per voi, sia per quelli che hanno solo voglia di godersi l’aria aperta, sia per gli amanti del trekking e della bici, e poi tornare a godersi un pranzo delizioso del nostro chef Luigi Incrocci e del suo sous-chef Giacomo Bettini?

Il nostro giardino e il parco tutto in questa stagione dà il meglio di sè e poi in estate sboccia, spargendo sull’erba i covoni di fieno profumati e nell’aria il ronzio degli insetti e il cinguettio degli uccelli. Su Facebook vi abbiamo dato un assaggio di questa esplosione di colori primaverili: i fiori che incorniciano il profilo della villa, e che vi accompagneranno anche nella nostra area relax e fino alla piscina, che per l’estate vi accoglierà con le sue acque cristalline, circondati dal verde e dalla natura più incontaminata di questo angolo di paradiso nel Mugello.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Cosa fare per l’Immacolata in Toscana

La festa dell’immacolata si avvicina e offre una bellissima opportunità per approfittare di un week-end immersi nella quiete e nella pace della natura alla ricerca di attimi di relax. Scopri con noi cosa fare per l’Immacolata in Toscana!

5 agriturismi di lusso in Toscana

Oggigiorno l’agriturismo non è solo sinonimo di ambiente bucolico, natura e animali ma anche di Lusso. Scopri con noi 5 agriturismi di lusso in Toscana!

I borghi più belli vicino a Firenze

Torri, castelli, ville e abbazie caratterizzano i paesaggi delle cittadine toscane. Vieni con noi in un viaggio alla scoperta dei borghi più belli vicino Firenze!

I primi piatti più buoni tipici della Toscana

In Italia quella per il cibo è una vera e propria passione, ma ciò che amiamo di più è sicuramente sua maestà la “Pasta”! Scopri con noi quali sono i primi piatti più buoni tipici della Toscana!

Cosa fare ad Halloween

Come ogni anno il 31 ottobre arriva con la sua carica di magia portando con sé la festa più “mostruosa” dell’autunno. Scopri con noi cosa fare ad Halloween!

Resort per una vacanza in Toscana e passeggiate a cavallo

In Italia il turismo a cavallo è trend sempre più in aumento. Se anche tu ami gli sport e la natura scopri il resort ideale per una vacanza in Toscana e passeggiate a cavallo!

Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello

Le ville e i giardini medicei sparsi per la Toscana sono molti ma 14 sono entrati nella World Heritage List dell’Unesco. Scopri con noi la Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello!

Dove si trova il Mugello? Curiosità su questa terra

Il Mugello è un territorio caratterizzato da un esteso bacino con una stretta striscia pianeggiante lungo la Sieve, una vasta area centrale di colline e un’ampia zona montuosa. Ma dove si trova di preciso il Mugello?