Blog

La primavera sboccia nel parco di Villa Campestri


La Natura sarà la protagonista del vostro soggiorno a Villa Campestri! Venite a fare un tour virtuale del nostro parco che sboccia insieme alla primavera…

Che la Natura sia fondamentale per noi – per regalarvi quella vacanza a tutto relax in preda ai sensi che promettiamo a tutti i nostri ospiti – non è mai stato un segreto.

E il parco di Villa Campestri non è che un esempio di questa passione “green” che ci lega in modo indissolubile al verde e al panorama mozzafiato che ogni mattina, la vallata del Mugello ai piedi della Villa ci regala (e regala ai nostri ospiti).

Cosa c’è di meglio che svegliarsi e, quando il tempo lo permette, sistemarsi in terrazza a godersi un Espresso e l’ottima colazione a km zero di Villa Campestri, con uno sguardo al cipresso secolare e alle colline sottostanti che si ergono in tutta la loro maestosità? Cosa c’è di meglio che passeggiare sui sentieri e sui percorsi che abbiamo pensato per voi, sia per quelli che hanno solo voglia di godersi l’aria aperta, sia per gli amanti del trekking e della bici, e poi tornare a godersi un pranzo delizioso del nostro chef Luigi Incrocci e del suo sous-chef Giacomo Bettini?

Il nostro giardino e il parco tutto in questa stagione dà il meglio di sè e poi in estate sboccia, spargendo sull’erba i covoni di fieno profumati e nell’aria il ronzio degli insetti e il cinguettio degli uccelli. Su Facebook vi abbiamo dato un assaggio di questa esplosione di colori primaverili: i fiori che incorniciano il profilo della villa, e che vi accompagneranno anche nella nostra area relax e fino alla piscina, che per l’estate vi accoglierà con le sue acque cristalline, circondati dal verde e dalla natura più incontaminata di questo angolo di paradiso nel Mugello.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Gli artisti del secondo Rinascimento

Nel corso del Quattrocento si verifica in Italia un vasto rinnovamento culturale che prende il nome di Rinascimento. Scopri con noi quali sono i più grandi artisti del secondo Rinascimento!

Cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello

Si avvicina anche quest’anno uno dei momenti più attesti dell’estate: Ferragosto! Scopri con noi cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello!

La Fiera Calda di Vicchio 2019: info e programma

Ogni anno a Vicchio si svolge un’antica festa legata alle tradizioni di questo bellissimo paese nel Mugello. Scopri con noi tutte le info e il programma della Fiera Calda di Vicchio 2019!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

Quali sono i migliori dolci tipici della Toscana?

I dolci toscani rappresentano una parte fondamentale della cultura culinaria regionale. Genuini, gustosi e ancora più buoni se accompagnati da un buon bicchiere di Vin Santo. Scopri con noi quali sono i migliori dolci tipici della Toscana!

Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: tutte le info

I tortelli mugellani col ripieno di patate racchiudono un’autentica ricetta tradizionale toscana. Non c’è occasione migliore per gustarli che alla Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: scopri tutte le info!

Breve guida su come degustare l’olio extravergine d’oliva

Come il vino anche l’olio extra vergine d’oliva viene degustato e valutato secondo regole precise. Scopri in questa breve guida come degustare l’olio extravergine d’oliva!

Convento Bosco ai Frati Mugello

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!