Blog

Dimore di charme: un soggiorno perfetto a Villa Campestri

Cosa sono le dimore di charme? E in cosa sono diverse da un semplice hotel? Scoprite tutti i segreti di un soggiorno elegante e lussuoso in questo articolo.

Villa Campestri è una dimora storica in Toscana, il Tempio dell’Olio d’Oliva e un hotel di charme nel cuore delle colline del Mugello.

Ma cosa vuol dire esattamente dimora di charme? Con venticinque camere da letto – molte delle quali le abbiamo già presentato sul blog e sulla nostra pagina Facebook – Villa Campestri Olive Oil Resort è una villa rinascimentale costruita intorno a un fortilizio del ‘200 e a una meravigliosa oliveta che produce un olio extravergine d’oliva d’eccellenza.

Cosa la rende diversa da un albergo? Nella struttura, nell’accoglienza e nei servizi, nulla è diverso da un albergo quattro stelle (e pluripremiato da Tripdvisor e dai migliori siti di viaggi). Ma l’atmosfera, quella sì che è la nostra caratteristica principale, quello che rende Villa Campestri una dimora di charme tra le più belle d’Italia, così come traspare dalle immagini che postiamo ogni giorno sui nostri canali social e dalla descrizione di Abitare la Storia, che proprio di dimore storiche si occupa.

La Storia che si respira tra le mura della Villa è la prima cosa che percepirete: nei saloni, in tutte le stanze, nelle cantine, il sapiente e appassionato restauro realizzato da Paolo Pasquali, ci restituiscono la voce e le testimonianze di più di 800 anni di Storia. Ecco cosa vuol dire vivere la nostra Olive Oil Experience: far parte di questo quadro che riporta alle atmosfere del passato, con un occhio alla modernità data dal comfort e dall’accoglienza.

Se volete trascorrere un momento speciale, la luna di miele, oppure vivere il giorno del vostro matrimonio proprio tra le mura di Villa Campestri, non vi resta che visitare la sezione del sito dedicata al Resort e tuffarvi nell’elegante atmosfera a tre dimensioni della nostra dimora di charme: Arte, Storia e Relax.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Marrone del Mugello: una specialità davvero gustosa!

Ottobre in Toscana è il tempo della raccolta delle castagne: nel Mugello in particolare esiste un tipo di castagna diverso dalle altre, il Marrone. Scopri la sua storia e le sue proprietà!

Autunno in Mugello: tra natura, arte, sport e prodotti tipici

altL’Autunno è una stagione magica per la Toscana: la natura si tinge di mille colori, l’aria si fa più tepida e la luce assume sfumature dorate. Un periodo ideale per una vacanza in Mugello, dove natura e storia fanno da protagoniste, e dove è possibile praticare sport all’aria aperta.

Ragù di cinghiale: la ricetta toscana per eccellenza

In Italia il cibo è culto e, a seconda della regione, i piatti tradizionali possono variare, dai tipici piatti di pasta, come tagliatelle lasagne e gnocchi, a specialità quali formaggi e dolci fino ad arrivare alla famigerata ricetta toscana del ragù di cinghiale.

La Ricetta Classica per la Torta di Mele

E’ Tempo di Mele qui a Campestri e le temperature che iniziano ad abbassarsi aumentano la voglia di coccole, magari gustando uno squisito dolce fragrante fatto in casa. Ecco per voi la ricetta classica per una Torta di Mele deliziosa!

La Via del Latte nel Mugello

altTra i prodotti tipici più conosciuti del Mugello c’è sicuramente il latte: in queste terre infatti, le mucche vengono allevate in pascoli aperti, nutrite con foraggi di qualità, e questo permette di ottenere un latte buono e genuino.

Scopri San Piero a Sieve nel Mugello

Il Mugello è un territorio ricco di numerosi borghi medievali dall’incredibile fascino. Vieni con noi alla scoperta di San Piero a Sieve!

Foliage in Toscana: Scopri l’Autunno nei Boschi più Belli

Quando arriva l’autunno il bosco cambia colore e la natura crea spettacolari paesaggi in cui diventa magico immergersi. È il fenomeno del Foliage che in Toscana regala emozioni davvero uniche. Vivi il Foliage in Toscana e scopri l’autunno nei boschi più belli.

Perché il Pane Toscano è senza sale?

Il pane in tutta Italia è un alimento fondamentale, sempre presente sulla tavola a pranzo e cena. Ma ogni regione ha le sue specialità, scopri assieme a noi le caratteristiche del pane toscano e perché è senza sale.