Blog

Dimore di charme: un soggiorno perfetto a Villa Campestri

Cosa sono le dimore di charme? E in cosa sono diverse da un semplice hotel? Scoprite tutti i segreti di un soggiorno elegante e lussuoso in questo articolo.

Villa Campestri è una dimora storica in Toscana, il Tempio dell’Olio d’Oliva e un hotel di charme nel cuore delle colline del Mugello.

Ma cosa vuol dire esattamente dimora di charme? Con venticinque camere da letto – molte delle quali le abbiamo già presentato sul blog e sulla nostra pagina Facebook – Villa Campestri Olive Oil Resort è una villa rinascimentale costruita intorno a un fortilizio del ‘200 e a una meravigliosa oliveta che produce un olio extravergine d’oliva d’eccellenza.

Cosa la rende diversa da un albergo? Nella struttura, nell’accoglienza e nei servizi, nulla è diverso da un albergo quattro stelle (e pluripremiato da Tripdvisor e dai migliori siti di viaggi). Ma l’atmosfera, quella sì che è la nostra caratteristica principale, quello che rende Villa Campestri una dimora di charme tra le più belle d’Italia, così come traspare dalle immagini che postiamo ogni giorno sui nostri canali social e dalla descrizione di Abitare la Storia, che proprio di dimore storiche si occupa.

La Storia che si respira tra le mura della Villa è la prima cosa che percepirete: nei saloni, in tutte le stanze, nelle cantine, il sapiente e appassionato restauro realizzato da Paolo Pasquali, ci restituiscono la voce e le testimonianze di più di 800 anni di Storia. Ecco cosa vuol dire vivere la nostra Olive Oil Experience: far parte di questo quadro che riporta alle atmosfere del passato, con un occhio alla modernità data dal comfort e dall’accoglienza.

Se volete trascorrere un momento speciale, la luna di miele, oppure vivere il giorno del vostro matrimonio proprio tra le mura di Villa Campestri, non vi resta che visitare la sezione del sito dedicata al Resort e tuffarvi nell’elegante atmosfera a tre dimensioni della nostra dimora di charme: Arte, Storia e Relax.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Olio extravergine d’oliva di qualità: una guida veloce per riconoscerlo

Si parla molto delle qualità che un olio extravergine di oliva deve avere ma spesso le informazioni sono parziali e non complete. Ecco quindi una guida veloce per riconoscere l’olio extravergine di oliva!

Carnevale in Toscana: come passarlo nel Mugello

Il Carnevale è un momento magico ricco di allegria che sempre di più diverte grandi e piccini. Scopri con noi di Villa Campestri Olive Oil Resort quali sono i posti più belli in Toscana dove festeggiare il Carnevale e come passarlo nel Mugello!

San Valentino in Toscana: cosa fare e dove andare

Il 14 febbraio è San Valentino, la festa dedicata a tutti gli innamorati. Ecco le nostre proposte per passare la festa di San Valentino 2020 in modo romantico e originale!

Convento del Bosco ai Frati: storia, info e dove dormire

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!

Ristoranti stellati a Firenze: lista completa 2020

Firenze è rinomata in tutto il mondo per la sua ottima cucina toscana, ma il piacere aumenta quando si sceglie un ristorante stellato. Ecco la lista completa 2020 dei Ristornati stellati a Firenze!

Dove passare un soggiorno romantico in Toscana

Spesso si ha bisogno di staccare dalla frenesia della vita quotidiana e si ha necessità di ritrovare l’intimità e il calore di coppia. La soluzione ideale potrebbe essere passare un week-end in un luogo da favola in compagnia della dolce metà. Scopri dove passare un soggiorno romantico in Toscana!

I migliori musei da visitare a Firenze con i bambini

Se non siete mai stati a Firenze è il momento di rimediare in quanto è una città bella in ogni stagione che offre moltissimo ai turisti ed ha sempre una particolare attenzione per i suoi piccoli ospiti. Scopri con noi quali sono i migliori musei da visitare a Firenze con i bambini!

Perché passare Capodanno in un agriturismo toscano

Sempre più persone scelgono di festeggiare l’arrivo del nuovo anno lontano dal caos delle grandi piazze, in location più isolate e tranquille. Scopri perché passare Capodanno in un agriturismo toscano è un’ottima idea!