Blog

La Mille Miglia 2011 a Villa Campestri Olive Oil Resort

Il Mugello è conosciuto dagli amanti dei motori non solo per la Motogp che si corre ogni anno all’Autodromo di Scarperia ma anche per le sue bellissime strade che si snodano tra incantevoli valli, circondate da paesaggi mozzafiato e antichi castelli. Non a caso il Mugello è una delle tappe storiche della Mille Miglia, la corsa automobilistica forse più amata dagli italiani: si tratta di una gara, nata nel 1927, alla quale partecipano auto d’epoca che si sfidano sul tragitto Brescia-Roma e viceversa. Assistere al passaggio della Mille Miglia è un evento che permette di ammirare veri e propri gioielli su quattro ruote: in Mugello le auto storiche attraversano le valli tra Firenze e Bologna sulla strada del Passo della Futa e della Raticosa, uno dei percorsi considerati tra i 100 più belli d’Italia per il paesaggio, il piacere della guida e l’interesse culturale, dato che la zona è ricca di testimonianze del passato, come ville, casali, torri e rocche.Quest’anno però la Mille Miglia ha fatto un regalo in più agli ospiti di Villa Campestri Olive Oil Resort: durante il percorso di ritorno da Roma a Brescia, un gruppo di partecipanti si è fermato a trascorrere la notte nel nostro Resort.

Il mattino successivo le auto sono ripartite rombando lungo il nostro viale alberato per l’ultima tappa della gara che ha incoronato vincitori il duo Giordano Mozzi e Stefania Biacca a bordo della loro Aston Martin Le Mans del 1933.

L’appuntamento con il passaggio della prossima Mille Miglia è per la primavera del 2012; ma se avete voglia di godere anche voi l’antica strada che collega Firenze a Bologna a bordo della vostra auto o moto, il Mugello vi aspetta per tutto l’anno.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Dove passare un soggiorno romantico in Toscana

Spesso si ha bisogno di staccare dalla frenesia della vita quotidiana e si ha necessità di ritrovare l’intimità e il calore di coppia. La soluzione ideale potrebbe essere passare un week-end in un luogo da favola in compagnia della dolce metà. Scopri dove passare un soggiorno romantico in Toscana!

I migliori musei da visitare a Firenze con i bambini

Se non siete mai stati a Firenze è il momento di rimediare in quanto è una città bella in ogni stagione che offre moltissimo ai turisti ed ha sempre una particolare attenzione per i suoi piccoli ospiti. Scopri con noi quali sono i migliori musei da visitare a Firenze con i bambini!

Perché passare Capodanno in un agriturismo toscano

Sempre più persone scelgono di festeggiare l’arrivo del nuovo anno lontano dal caos delle grandi piazze, in location più isolate e tranquille. Scopri perché passare Capodanno in un agriturismo toscano è un’ottima idea!

I Villaggi e le Case di Babbo Natale più belle in Toscana

Il Natale è alle porte e in tutta la regione l’atmosfera di festa ha contagiato città e borghi medievali. Scopri con noi i Villaggi e le Case di Babbo Natale più belle in Toscana!

Cosa puoi fare a Villa Campestri: scopri tutte le nostre attività

Un Resort immerso nella campagna toscana alle porte di Firenze può davvero offrire tanti stimoli e molte cose da fare. Se ti stai chiedendo cosa puoi fare a Villa Campestri allora scopri con noi tutte le nostre attività!

Perché passare una vacanza a Villa Campestri

Villa Campestri è una antica Villa Rinascimentale immersa nel verde del Mugello a pochi chilometri da Firenze. Sempre di più la Toscana viene scelta come meta per le vacanze, scopri perché passare una vacanza a Villa Campestri!

I momenti più belli del 2019 passati con voi! Parte 2

Le emozioni passate in piacevole compagnia sono ricordi indelebili che non svaniscono mai. Riviviamo ancora una volta i momenti più belli del 2019 passati con voi!

I momenti più belli del 2019 passati con voi! Parte 1

Incontrare persone da tutto il mondo accogliendole nella nostra antica Villa è per noi qualcosa di speciale, chi ci permette di creare legami autentici che spesso si trasformano in preziose amicizie. Riviviamo insieme i momenti più belli del 2019 passati con voi!