Blog

Le Ricette di Villa Campestri: Bruschetta in tre mosse

Novembre è il mese dell’olio novo in Toscana e per questo il nostro chef Roberto Zanieri, in arte Jerry, ha scelto come ricetta del mese un piatto tipicamente toscano, da lui rivisitato, che permette però di apprezzarlo: è la Bruschetta in tre mosse di Villa Campestri Olive Oil Resort.

Ingredienti

6 pomodori freschi maturi (medi); 8 pomodori secchi; 1 mazzetto di basilico; sale e pepe q.b.; 4 fette di pane raffermo (toscano); 4 fette finissime di pane (tagliate con l’ affettatrice); succo di pomodoro da coktails

Procedimento

Levare i semi e fare dei cubettini piccoli, con 2 pomodori freschi; aggiungere sale, un po’ di basilico spezzettato con le mani e olio extravergine (meglio se siciliano) e fare riposare.

Prendete i pomodori secchi e scottaeli per qualche minuto in acqua bollente e aceto, asciugateli e tagliateli finemente.

Aggiungere olio toscano, basilico in foglie e fare risposare.

Con i rimanenti 4 pomodori secchi ed il succo di pomodoro, fare una purea liquida con olio (meglio se un olio spagnolo dal fruttato intenso) e basilico, in un glass blender da frappè.

Montare poi il piatto come nella foto, aggiungendo olio fresco (ognuno il suo) su i tre componenti e … buon appetito ! La Bruschetta in tre mosse è uno dei piatti speciali di chef Jerry che è possibile assaggiare nel nostro ristorante L’Olivaia.

{plusone}

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Dove passare un soggiorno romantico in Toscana

Spesso si ha bisogno di staccare dalla frenesia della vita quotidiana e si ha necessità di ritrovare l’intimità e il calore di coppia. La soluzione ideale potrebbe essere passare un week-end in un luogo da favola in compagnia della dolce metà. Scopri dove passare un soggiorno romantico in Toscana!

I migliori musei da visitare a Firenze con i bambini

Se non siete mai stati a Firenze è il momento di rimediare in quanto è una città bella in ogni stagione che offre moltissimo ai turisti ed ha sempre una particolare attenzione per i suoi piccoli ospiti. Scopri con noi quali sono i migliori musei da visitare a Firenze con i bambini!

Perché passare Capodanno in un agriturismo toscano

Sempre più persone scelgono di festeggiare l’arrivo del nuovo anno lontano dal caos delle grandi piazze, in location più isolate e tranquille. Scopri perché passare Capodanno in un agriturismo toscano è un’ottima idea!

I Villaggi e le Case di Babbo Natale più belle in Toscana

Il Natale è alle porte e in tutta la regione l’atmosfera di festa ha contagiato città e borghi medievali. Scopri con noi i Villaggi e le Case di Babbo Natale più belle in Toscana!

Cosa puoi fare a Villa Campestri: scopri tutte le nostre attività

Un Resort immerso nella campagna toscana alle porte di Firenze può davvero offrire tanti stimoli e molte cose da fare. Se ti stai chiedendo cosa puoi fare a Villa Campestri allora scopri con noi tutte le nostre attività!

Perché passare una vacanza a Villa Campestri

Villa Campestri è una antica Villa Rinascimentale immersa nel verde del Mugello a pochi chilometri da Firenze. Sempre di più la Toscana viene scelta come meta per le vacanze, scopri perché passare una vacanza a Villa Campestri!

I momenti più belli del 2019 passati con voi! Parte 2

Le emozioni passate in piacevole compagnia sono ricordi indelebili che non svaniscono mai. Riviviamo ancora una volta i momenti più belli del 2019 passati con voi!

I momenti più belli del 2019 passati con voi! Parte 1

Incontrare persone da tutto il mondo accogliendole nella nostra antica Villa è per noi qualcosa di speciale, chi ci permette di creare legami autentici che spesso si trasformano in preziose amicizie. Riviviamo insieme i momenti più belli del 2019 passati con voi!