Blog

Scopri i luoghi romantici dell’Autunno toscano!

I luoghi romantici nell'autunno toscano proposti da Villa Campestri Olive Oil Resort

L’Autunno è la stagione ideale per un itinerario romantico in Toscana, tra bellissimi luoghi, dolci colline e strepitose dimore storiche. Scopri i luoghi romantici dell’Autunno toscano!

I tesori della Toscana in autunno

L’autunno è il periodo dell’anno perfetto per scoprire la campagna toscana, con i suoi incredibili colori, le antiche tradizioni e straordinarie testimonianze storiche.

Il Mugello, ad esempio, durante la stagione autunnale si tinge di colori caldi, di profumi intensi e di ricette golose preparate con cura con i prodotti di stagione come funghi e i famosi marroni IGP.

Un week-end romantico in Toscana in autunno permetterà quindi di godere di piacevoli passeggiate tra dolci colline tinte di rosso e rifugiarsi in eleganti dimore storiche per soggiornare e gustare le prelibatezze della cucina toscana.

In un territorio come la Toscana un appuntamento imperdibile è quello con la storia. Una visita alla villa medicea di Cafaggiolo sarà la scelta ideale per trascorrere un piacevole pomeriggio autunnale nel Mugello.

La villa di Cafaggiolo è stata una delle più antiche proprietà medicee. Nel 1359, era fonte di abbondante produzione agricola e aveva già la dignità di una dimora signorile. Dal 1451 ne entrò in possesso di Cosimo il Vecchio e vi intervenne Michelozzo con notevoli lavori che definirono il palazzo di forma rettangolare così come si presenta ancora oggi. Sulle logge furono realizzate delle stanze con sale che si susseguono una dopo l’altra.

3 posti romantici dell’Autunno toscano

Il centro storico di Firenze
Firenze è la capitale della cultura e del romanticismo. Il suo centro è ricco di angoli, vie, scorci intrisi di storia, amore, miti e leggende perlopiù legati alla famiglia De’ Medici. Sono molti i locali e i ristoranti più o meno grandi dove concedersi una dolce serata in piacevole compagnia, locali caratteristici e perfetti per un intimo têtê-à-têtê.

Bagno Vignoni
Situato nel cuore della Val d’Orcia, Bagno Vignoni è sicuramente uno dei luoghi più suggestivi di tutta la Toscana. Grazie all’estrema vicinanza con la via Francigena le acque che sgorgano in questo luogo vennero utilizzate fin dall’epoca romana a scopi termali. Le acque di Bagno Vignoni sgorgano ad una temperatura di circa 50/52 gradi e sono ancora utilizzate nella cura delle patologie e trattamenti benessere.

Lucignano
Lucignano è un pittoresco borgo toscano conosciuto per le sue bellissime viuzze, i negozietti tipici ma soprattutto per il famoso Albero dell’Amore d’Oro situato all’interno del Museo Comunale di Lucignano, unico esempio al mondo di reliquiario a foggia d’albero. La leggenda narra che scambiarsi le promesse d’amore di fronte a questo simbolo dell’amore eterno sia di buon auspicio per i giovani innamorati.

Trascorri un soggiorno nel nostro romantico Resort

I luoghi romantici durante l’autunno toscano hanno tutti un tipico connotato di magia e di fascino.

Il Mugello non è da meno e, grazie alla sua vicinanza con Firenze, è un territorio che può offrire bellissime esperienze a contatto con la natura senza rinunciare alla magia del capoluogo toscano.

Quindi se volete trascorrere un soggiorno all’insegna del romanticismo in Toscana vi aspettiamo a Villa Campestri Olive Oil Resort!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Olio extravergine d’oliva di qualità: una guida veloce per riconoscerlo

Si parla molto delle qualità che un olio extravergine di oliva deve avere ma spesso le informazioni sono parziali e non complete. Ecco quindi una guida veloce per riconoscere l’olio extravergine di oliva!

Carnevale in Toscana: come passarlo nel Mugello

Il Carnevale è un momento magico ricco di allegria che sempre di più diverte grandi e piccini. Scopri con noi di Villa Campestri Olive Oil Resort quali sono i posti più belli in Toscana dove festeggiare il Carnevale e come passarlo nel Mugello!

San Valentino in Toscana: cosa fare e dove andare

Il 14 febbraio è San Valentino, la festa dedicata a tutti gli innamorati. Ecco le nostre proposte per passare la festa di San Valentino 2020 in modo romantico e originale!

Convento del Bosco ai Frati: storia, info e dove dormire

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!

Ristoranti stellati a Firenze: lista completa 2020

Firenze è rinomata in tutto il mondo per la sua ottima cucina toscana, ma il piacere aumenta quando si sceglie un ristorante stellato. Ecco la lista completa 2020 dei Ristornati stellati a Firenze!

Dove passare un soggiorno romantico in Toscana

Spesso si ha bisogno di staccare dalla frenesia della vita quotidiana e si ha necessità di ritrovare l’intimità e il calore di coppia. La soluzione ideale potrebbe essere passare un week-end in un luogo da favola in compagnia della dolce metà. Scopri dove passare un soggiorno romantico in Toscana!

I migliori musei da visitare a Firenze con i bambini

Se non siete mai stati a Firenze è il momento di rimediare in quanto è una città bella in ogni stagione che offre moltissimo ai turisti ed ha sempre una particolare attenzione per i suoi piccoli ospiti. Scopri con noi quali sono i migliori musei da visitare a Firenze con i bambini!

Perché passare Capodanno in un agriturismo toscano

Sempre più persone scelgono di festeggiare l’arrivo del nuovo anno lontano dal caos delle grandi piazze, in location più isolate e tranquille. Scopri perché passare Capodanno in un agriturismo toscano è un’ottima idea!