Blog

Scopri le qualità del massaggio ayurvedico eseguito con Olio Extravergine d’Oliva

Vero massaggio ayurvedico all'Olio Extravergine di Villa Campestri Olive Oil Resort

Il massaggio ayurvedico con olio è sempre più diffuso e apprezzato perché offre numerosi benefici per corpo e mente.

Scopriamoli insieme!

Il Massaggio ayurvedico con olii essenziali

L’Ayurveda è una disciplina antichissima che ha come scopo quello di riportare l’essere umano al suo stato originario, alla sua vera natura ed essenza: lo stato di salute.

La salute è infatti il rispetto della propria natura, fondato sulla conoscenza di sé, dei propri punti di forza e di debolezza e su un continuo adattamento creativo alle circostanze mutevoli dell’esistenza.

Il Massaggio ayurvedico aiuta a far circolare i fluidi vitali e ad eliminare i materiali di rifiuto del corpo e della mente. Agisce in profondità purificando il corpo e riequilibrando i suoi centri energetici (marma & chakra).

Gli olii utilizzati nel massaggio ayurvedico sono specifici per ogni singolo dosha, cioè per ogni tipologia piscofisica.

Ecco le proprietà benefiche del massaggio ayurvedico con olio:

  • Olio di oliva: disintossicante,anti edema, cicatrizzante, stimola il metabolismo dei grassi;
  • Olio di sesamo: antiossidante, antireumatico, polivalente;
  • Olio di cocco: ottimo per la pelle,tagli e bruciature, anti insonnia;
  • Olio di ricino: disintossicante, alcalinizzante.

Tutti i benefici del massaggio all’Olio di Oliva

Il massaggio ayurvedico fa parte della più ampia scienza della vita indiana, l’Ayurveda, antico sistema di medicina ancora oggi in uso e ben descritto negli antichi testi di Caraka e Sushruta Samhita.

Non si tratta solo di un massaggio che tonifica i muscoli o che favorisce il drenaggio della linfa, ma di una pratica capace di trasformare le energie compresse e di permettere al corpo sia fisico che energetico di rigenerarsi e di ritrovare integrità e spiritualità.

Il massaggio Ayurvedico è fatto su tutto il corpo con olio caldo. Gli oli utilizzati sono preparati con erbe secondo formulazioni antichissime. Si differenzia il tipo di olio e la tipologia del massaggio in base alla costituzione ed eventuali squilibri del soggetto.

Il massaggio è composto da una serie di pratiche diverse in grado di ridare una nuova vitalità anche al fisico più provato e di rimuovere i blocchi energetici.

In caso di una tipologia psicofisica di tipo “kapha”, deve essere praticato utilizzando olio di oliva.

Il massaggio ayurvedico con olio extravergine di oliva offre numerosi benefici:

  • Fortifica il corpo (circolazione/tossine);
  • Ringiovanisce i tessuti;
    Migliora il sonno (pulizia psichica);
  • Rafforza la pelle;
  • Aumenta le difese immunitarie e accelera la guarigione delle ferite;
  • Toglie la fatica fisica e mentale.

Villa Campestri offre l’esperienza di una vera e propria SPA nel cuore della più verde Toscana, dove l’Olio fa da protagonista. Grazie ai differenti tipi di massaggi ci prenderemo cura di te con trattamenti personalizzati e realizzati da personale altamente qualificato.

Scopri i nostri esclusivi massaggi all’Olio di Oliva, nel contesto unico e straordinario del parco secolare che abbraccia Villa Campestri oppure approfitta dell’imperdibile offerta “1 Notte Salus Per Oleum, coccole all’olio d’oliva”.

Ti aspettiamo!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Gli artisti del secondo Rinascimento

Nel corso del Quattrocento si verifica in Italia un vasto rinnovamento culturale che prende il nome di Rinascimento. Scopri con noi quali sono i più grandi artisti del secondo Rinascimento!

Cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello

Si avvicina anche quest’anno uno dei momenti più attesti dell’estate: Ferragosto! Scopri con noi cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello!

La Fiera Calda di Vicchio 2019: info e programma

Ogni anno a Vicchio si svolge un’antica festa legata alle tradizioni di questo bellissimo paese nel Mugello. Scopri con noi tutte le info e il programma della Fiera Calda di Vicchio 2019!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

Quali sono i migliori dolci tipici della Toscana?

I dolci toscani rappresentano una parte fondamentale della cultura culinaria regionale. Genuini, gustosi e ancora più buoni se accompagnati da un buon bicchiere di Vin Santo. Scopri con noi quali sono i migliori dolci tipici della Toscana!

Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: tutte le info

I tortelli mugellani col ripieno di patate racchiudono un’autentica ricetta tradizionale toscana. Non c’è occasione migliore per gustarli che alla Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: scopri tutte le info!

Breve guida su come degustare l’olio extravergine d’oliva

Come il vino anche l’olio extra vergine d’oliva viene degustato e valutato secondo regole precise. Scopri in questa breve guida come degustare l’olio extravergine d’oliva!

Convento Bosco ai Frati Mugello

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!