Blog

Scopri le qualità del massaggio ayurvedico eseguito con Olio Extravergine d’Oliva

Vero massaggio ayurvedico all'Olio Extravergine di Villa Campestri Olive Oil Resort

Il massaggio ayurvedico con olio è sempre più diffuso e apprezzato perché offre numerosi benefici per corpo e mente.

Scopriamoli insieme!

Il Massaggio ayurvedico con olii essenziali

L’Ayurveda è una disciplina antichissima che ha come scopo quello di riportare l’essere umano al suo stato originario, alla sua vera natura ed essenza: lo stato di salute.

La salute è infatti il rispetto della propria natura, fondato sulla conoscenza di sé, dei propri punti di forza e di debolezza e su un continuo adattamento creativo alle circostanze mutevoli dell’esistenza.

Il Massaggio ayurvedico aiuta a far circolare i fluidi vitali e ad eliminare i materiali di rifiuto del corpo e della mente. Agisce in profondità purificando il corpo e riequilibrando i suoi centri energetici (marma & chakra).

Gli olii utilizzati nel massaggio ayurvedico sono specifici per ogni singolo dosha, cioè per ogni tipologia piscofisica.

Ecco le proprietà benefiche del massaggio ayurvedico con olio:

  • Olio di oliva: disintossicante,anti edema, cicatrizzante, stimola il metabolismo dei grassi;
  • Olio di sesamo: antiossidante, antireumatico, polivalente;
  • Olio di cocco: ottimo per la pelle,tagli e bruciature, anti insonnia;
  • Olio di ricino: disintossicante, alcalinizzante.

Tutti i benefici del massaggio all’Olio di Oliva

Il massaggio ayurvedico fa parte della più ampia scienza della vita indiana, l’Ayurveda, antico sistema di medicina ancora oggi in uso e ben descritto negli antichi testi di Caraka e Sushruta Samhita.

Non si tratta solo di un massaggio che tonifica i muscoli o che favorisce il drenaggio della linfa, ma di una pratica capace di trasformare le energie compresse e di permettere al corpo sia fisico che energetico di rigenerarsi e di ritrovare integrità e spiritualità.

Il massaggio Ayurvedico è fatto su tutto il corpo con olio caldo. Gli oli utilizzati sono preparati con erbe secondo formulazioni antichissime. Si differenzia il tipo di olio e la tipologia del massaggio in base alla costituzione ed eventuali squilibri del soggetto.

Il massaggio è composto da una serie di pratiche diverse in grado di ridare una nuova vitalità anche al fisico più provato e di rimuovere i blocchi energetici.

In caso di una tipologia psicofisica di tipo “kapha”, deve essere praticato utilizzando olio di oliva.

Il massaggio ayurvedico con olio extravergine di oliva offre numerosi benefici:

  • Fortifica il corpo (circolazione/tossine);
  • Ringiovanisce i tessuti;
    Migliora il sonno (pulizia psichica);
  • Rafforza la pelle;
  • Aumenta le difese immunitarie e accelera la guarigione delle ferite;
  • Toglie la fatica fisica e mentale.

Villa Campestri offre l’esperienza di una vera e propria SPA nel cuore della più verde Toscana, dove l’Olio fa da protagonista. Grazie ai differenti tipi di massaggi ci prenderemo cura di te con trattamenti personalizzati e realizzati da personale altamente qualificato.

Scopri i nostri esclusivi massaggi all’Olio di Oliva, nel contesto unico e straordinario del parco secolare che abbraccia Villa Campestri oppure approfitta dell’imperdibile offerta “1 Notte Salus Per Oleum, coccole all’olio d’oliva”.

Ti aspettiamo!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

La Ricetta della Granita Al Caffè di Villa Campestri

Quando le temperature salgono si ha voglia di qualcosa di fresco che possa rinvigorirci con gusto. Il gelato è sicuramente un classico ma a volte si preferisce qualcosa di più fresco e leggero, che si possa sorseggiare a bordo piscina. A Villa Campestri abbiamo la soluzione giusta, scopri subito la ricetta della Granita al Caffè!

Le Ricette di Villa Campestri: Tortello nero di patate al ragù’ di seppia

I tortelli di patate del Mugello sono una squisita ricetta tipica del territorio. La ricetta si tramanda di generazione in generazione ma è sempre aperta a nuove rivisitazioni. Scopri con noi la tradizione del tortello di patate del Mugello e unasquisita variante gourmet!

Il Lusso di un Resort dal Cuore che Batte

Le vacanze estive sono l’occasione giusta per concedersi momenti di relax in un luogo intimo, protetto e avvolto dalla quiete della natura toscana. Il Bonus Vacanze 2020 può aiutarti a scoprire la magia di Villa Campestri Olive Oil Resort e le bellissime emozioni che puoi vivere con noi!

Festa di San Giovanni in Toscana: Cosa Fare e Dove Andare

La ricorrenza di San Giovanni è un momento molto atteso a Firenze in quanto patrono della città. E’ anche l’occasione per godersi una giornata libera dal lavoro e organizzare una piacevole scampagnata di inizio estate. Scopri con noi cosa fare e dove andare per la Festa di San Giovanni!

I migliori percorsi trekking in Toscana

La primavera e l’estate portano con loro la voglia di camminare e riscoprire il rapporto con la natura. Scopri con noi quali sono i migliori percorsi trekking in Toscana!

Bonus Vacanze: Ecco Come Ottenerlo

Le vacanze 2020 saranno all’insegna del turismo di prossimità, alla riscoperta dell’Italia e dei suoi luoghi meravigliosi. In aiuto alle tante famiglie in cerca di località dove rilassarsi e godersi le vacanze in sicurezza arriva anche il Bonus Vacanze: ecco come ottenerlo.

5 Idee per le tue Vacanze nella Campagna Toscana

Dalle cime delle Alpi Apuane fino alle pianure della costa e della Maremma, la Toscana offre una grande varietà di paesaggi per la gioia degli amanti della natura. Ecco 5 Idee per le tue vacanze nella campagna toscana!

Le Ricette di Villa Campestri: Sushi di Montagna

Siamo tutti pazzi per il Sushi, piatto giapponese che è entrato definitivamente nelle abitudini gastronomiche di giovani e meno giovani. Ma per chi non amasse il pesce crudo? Per loro ecco il Sushi di Montagna!