Blog

Perché la Toscana è incredibile in Autunno

Noi amiamo la Toscana in ogni stagione, ma in vista dell’autunno vogliamo condividere con voi i motivi per cui questo periodo è un momento meraviglioso per godersi un po’ d’aria italiana. Nonostante i temporali occasionali, spesso si gode di calde giornate di sole.

Autunno prima di tutto significa tempo di raccolta e non solo dell’uva per il vino ma anche delle Olive per fare l’Olio. Un momento davvero emozionante per la nostra azienda! Il momento della raccolta delle Olive è una tradizione nella nostra famiglia che amiamo condividere con i nostri Ospiti. L’autunno è anche  la raccolta delle nostre mele. Piccole, succose, deliziose.

Inoltre in autunno ci sono un sacco di eventi culturali. Se state programmando il vostro viaggio in Toscana, scorrete questo elenco compilato dalla regione Toscana di sagre che sono tanto vivaci quanto deliziose.

In Toscana c’è davvero un festival per tutti i gusti in questa stagione. Dal tartufo alla polenta, dal marrone alle lumache. Per un’esperienza più approfondita, si consiglia di seguire il nostro “rifugio gastronomico” di sei giorni nel mese di ottobre (L’Arte di Mangiar Bene) con la famosa food blogger Emiko Davies.

Un altro motivo per amare l’autunno è l’opportunità di andare alla ricerca di tartufi e funghi nei nostri boschi.. Se questo è qualcosa che si vuole toccare con mano, vi raccomandiamo di andare in uno speciale ‘tartufo hunting experience‘ con il tartufaio ed il suo cane che Villa Campestri può organizzare per voi facilmente. Inoltre, se ne troviamo qualcuno, potremmo usarlo per improvvisare un piatto creativo nel nostro ristorante L’Olivaia.

Se avete deciso di visitare Villa Campestri ed il Mugello questo autunno, inviateci le vostre foto alla nostra pagina facebook , o aggiungete il hashtag #villacampestri di instagram o twitter!

 

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Tagliata toscana: le migliori ricette per cucinarla!

La cucina toscana è ricca di gustosi piatti famosi in tutto il mondo. La presenza di numerosi allevamenti bovini sul territorio ha reso i piatti di carne delle vere e proprie specialità. Scopri con noi la famosa tagliata toscana e le migliori ricette per cucinarla!

Cosa fare per l’Immacolata in Toscana

La festa dell’immacolata si avvicina e offre una bellissima opportunità per approfittare di un week-end immersi nella quiete e nella pace della natura alla ricerca di attimi di relax. Scopri con noi cosa fare per l’Immacolata in Toscana!

5 agriturismi di lusso in Toscana

Oggigiorno l’agriturismo non è solo sinonimo di ambiente bucolico, natura e animali ma anche di Lusso. Scopri con noi 5 agriturismi di lusso in Toscana!

I borghi più belli vicino a Firenze

Torri, castelli, ville e abbazie caratterizzano i paesaggi delle cittadine toscane. Vieni con noi in un viaggio alla scoperta dei borghi più belli vicino Firenze!

I primi piatti più buoni tipici della Toscana

In Italia quella per il cibo è una vera e propria passione, ma ciò che amiamo di più è sicuramente sua maestà la “Pasta”! Scopri con noi quali sono i primi piatti più buoni tipici della Toscana!

Cosa fare ad Halloween

Come ogni anno il 31 ottobre arriva con la sua carica di magia portando con sé la festa più “mostruosa” dell’autunno. Scopri con noi cosa fare ad Halloween!

Resort per una vacanza in Toscana e passeggiate a cavallo

In Italia il turismo a cavallo è trend sempre più in aumento. Se anche tu ami gli sport e la natura scopri il resort ideale per una vacanza in Toscana e passeggiate a cavallo!

Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello

Le ville e i giardini medicei sparsi per la Toscana sono molti ma 14 sono entrati nella World Heritage List dell’Unesco. Scopri con noi la Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello!