Blog

Primavera in Toscana: Suggerimenti per il 2016!

WP_20160304_10_34_29_Pro_2_3

Anche se non è ancora ufficialmente primavera in Toscana, le temperature si sono alzate nel nostro angolo del Mugello. Ci stiamo preparando all’arrivo dei nostri ospiti per la stagione 2016 e vogliamo condividere con voi un piccolo segreto. Se prenotate il vostro soggiorno in anticipo, potrete godere di uno sconto fino al 20% in meno sulle nostre migliori tariffe flessibili. Ecco qualche buon motivo per passare dalla Toscana la prossima primavera:

Arte da vivere

‘Da Kandinsky a Pollock’ è la nuova mostra di Palazzo Strozzi.  In mostra le opere di grandi artistiche della collezione Guggenheim a Palazzo Strozzi, questa grande mostra porterà a Firenze oltre cento capolavori dell’arte europea e americana dal 1920 al 1960 in una narrazione che ricostruisce il rapporto ed i legami tra le due sponde dell’Atlantico attraverso la vita di due importanti collezionisti americani, Peggy e Solomon Guggenheim.

Vi invitiamo inoltre a viaggiare un po’ fuori dai sentieri battuti in direzione Prato, dove il Palazzo Pretorio presenterà una mostra etrusca dal titolo “L’ombra degli Etruschi: tracce di una cultura in colline e valli”, dal 19 marzo fino al 30 giugno. La mostra si concentrerà sulle popolazioni etrusche che si stabilirono a nord del fiume Arno, lungo la tratta Firenze-Prato-Pistoia e nel Mugello/Val di Sieve e Montalbano.

Pasqua in Toscana

Per chi viene a godersi il weekend lungo di Pasqua, si consiglia vivamente un viaggio a Firenze per vedere il maestoso “Scoppio del Carro”, un evento che risale a 300 anni fa. Immaginate un carro storico guidato da due buoi bianchi nel centro della città, attrezzato con esplosivi per essere poi messo in risalto da un razzo a forma di colomba. L’evento si svolge intorno alle 11 in Piazza del Duomo quindi il nostro consiglio è quello di arrivare almeno un’ora prima. Abbiamo realizzato un pacchetto per una perfetta vacanza di Pasqua di tre notti ad un prezzo molto conveniente. E’ inclusa una cena di tre portate e biglietti di andata e viaggio in treno a Firenze per vedere lo “Scoppio del Carro”.

Street Food a Castelfiorentino

Nella sua terza edizione, è una fiera speciale dedicata allo street food italiano e birra artigianale a Castelfiorentino, a circa un’ora e venti minuti da Villa Campestri. L’evento si svolge tra il 18 al 20 Marzo, nella piazza principale di Castelfiorentino. E’ possibile ottenere tutte le più recenti informazioni qui.

Quick Booking snippet


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

I Segreti Dell’Olio Vergine di Oliva: Benefici per la Salute e Consigli

L’olioextravergine dioliva toscano è un gioiello della gastronomia non solo per il suo gusto inconfondibile, ma anche per i suoi numerosi benefici per la salute. Questo prezioso elisir, risultato di una perfetta armonia tra natura e sapienza umana, racchiude segreti che trascendono il suo famoso ruolo in cucina.

Dall’Oliva all’Olio: Il Processo di Estrazione

Il viaggio per la creazione dell’olio extra vergine di oliva toscano è un’arte vera e propria che inizia con la raccolta delle olive e si conclude con la sua degustazione dopo un procedimento che rappresenta l’essenza della tradizione Toscana.

Guida agli Oliveti Toscani: Un Viaggio tra Gusto e Natura

Il paesaggiotoscano, con i suoi estesi oliveti, è una vera e propria culla di varietà e sapori in cui le caratteristiche uniche delle varietà diolive toscane si trasformano in un’olio extra vergine di oliva dal gusto prezioso e inconfondibile.

L’Oro Verde della Toscana: Scoprendo l’Olio Extra Vergine di Oliva

Immergersi nelle colline toscane significa scoprire un patrimonio inestimabile: l’olio extra vergine di oliva. Questo oro verde non è solo un simbolo della tradizione culinaria italiana, ma anche un ponte tra passato e presente, un tesoro che racchiude storie e culture millenarie.

Guida ai Siti UNESCO in Toscana

La Toscana, regione italiana nota per la sua ricchezza culturale e storica, ospita numerosi siti riconosciuti dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. Questi siti rappresentano non solo la bellezza architettonica e artistica della regione, ma anche la sua importante eredità storica.

Guida alla Cucina Italiana

La cucina italiana, celebrata in tutto il mondo, è un mosaico di sapori e tradizioni. Dalle colline ondulate della Toscana alle strade vivaci di Napoli, ogni regione contribuisce con la sua essenza unica a ciò che riconosciamo come cucina italiana. Questo viaggio culinario esplora come storia, cultura e diversità regionale hanno plasmato la rinomata gastronomia […]

Guida alla Degustazione di Vini in Toscana

La Toscana è rinomata a livello mondiale per la sua ricca tradizione vinicola, un patrimonio che affonda le radici in secoli di storia e cultura. In questo guida dettagliata che è come un vero e proprio viaggio enologico, scopriremo non solo i vini pregiati della regione, ma anche le tradizioni e i paesaggi che rendono […]

Vigneti Toscani da Visitare

Nel cuore dell’Italia, la Toscana è una delle regioni più emblematiche per la produzione di vino. Famosa per il suo paesaggio caratterizzato da dolci colline, cipressi e pittoreschi borghi, questa regione è anche un paradiso per gli amanti del vino. I vigneti toscani, nutriti da un terreno fertile e un clima ideale, danno vita a […]