Blog

Produzione e Vendita Olio Extravergine di Oliva

Produzione e Vendita Olio Extravergine di Oliva

Villa Campestri Olive Oil Resort non è solo un bellissimo Resort dove trascorrere splendide vacanze immersi nella campagna toscana e gustando ottimo cibo.

Villa Campestri è anche produzione e vendita di olio extravergine di oliva.

Non un olio qualsiasi ma solo olio di altissima qualità. Quello di Cosimo.

La Nostra Oliveta

Per circa 7 ettari intorno alla Villa si estende l’oliveta che ci consente di produrre un olio extra vergine biologico ottenuto da olive raccolte a mano e frante il giorno stesso della raccolta.

L’oliveta di Villa Campestri Olive Oil Resort ospita tanti olivi centenari che da sempre offrono i loro frutti che noi raccogliamo con passione e cura, per produrre e vendere un Olio Extravergine di Oliva davvero unico.

Olio Extravergine di Oliva: un po’ di storia

L’olivo è una pianta molto bella in ogni stagione. Da molto tempo agronomi e studiosi cercano di rintracciarne la sua origine.

Sembra che il pregiato olio di oliva sia stato estratto per la prima volta nella storia nei territori della Palestina intorno a Gerusalemme, dove ancora oggi si possono ammirare olivi di almeno 2.500 anni di vita.

Sempre nei territori vicino a Gerusalemme sono stati ritrovati i resti di quello che si può definire un primo rudimentale frantoio.

I protagonisti del nostro Olio

L’oliveta di Villa Campestri è coltivata prevalentemente con le varietà Frantoio, Moraiolo, Leccino, Pendolino, Correggiolo. Sono presenti in minor quantità due antiche varietà in via d’estinzione: cultivar Piangente e Leccio del Corno.

Come Acquistare il Nostro Olio Extravergine di Oliva

Villa Campestri ha una lunga tradizione “Farm” produttrice di grano, legumi, noci, marroni, lino e burro, ed è descritta in numerosi documenti storici come “Premiata Fattoria di Campestri a Vicchio nel Mugello”.

Ecco perché le latte del nostro olio richiamano nella forma e nella grafica questa antica tradizione.

Acquistare il nostro olio extravergine di oliva è molto semplice:

  • Tramite vendita diretta presso il nostro shop a Villa Campestri;
  • Tramite il servizio di vendita olio online.

Vendita Diretta Olio Extravergine di Oliva

La produzione e vendita di olio extravergine di oliva è un’attività che da sempre appassiona e unisce tutta la nostra famiglia.

Ecco perché l’Olio extravergine che produciamo lo abbiamo chiamato “Olio di Cosimo”, proprio in onore del più giovane componente della nostra famiglia.

Le olive provengono esclusivamente dai nostri uliveti e vengono frante il giorno stesso della loro raccolta. Il frantoio aziendale è dotato di frangitori a coltelli, gramola orizzontale e decanter a 2 fasi di nuova generazione.

Otteniamo così un olio biologico di altissima qualità che può essere venduto direttamente presso Villa Campestri Olive Oil Resort in comode latte o bottiglie da 0,25 Litri.

Vendita Olio Extra Vergine di Oliva online

Chi si concede una vacanza relax in Toscana e soggiorna presso Villa Campestri imparerà presto ad amare il nostro olio passeggiando tra gli olivi centenari della fresca oliveta o degustando il prezioso olio nei prelibati piatti proposti dal nostro ristorante.

Ecco perché i nostri ospiti non partono mai senza una piccola scorta del nostro olio extravergine biologico.

Ma cosa succede quando la scorta finisce? Nessun problema il nostro olio è acquistabile anche on line!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

La famiglia Medici e il Mugello

Il territorio del Mugello è denso di tradizioni e storia ed è fortemente legato allo sviluppo della famiglia Medici. Ancora oggi è possibile immaginare il forte impatto di questa dinastia sul territorio visitando leVille a loro appartenute. Scopri con noi questa storica famiglia!

Pici, una ricetta veramente Toscana

Un piatto di spaghetti mette d’accordo grandi e piccini, risolve qualunque indecisioni sul menù famigliare ed è sempre una buona scelta al ristorante! Se vi dicessimo che esiste un tipo di pasta puramente Toscana che è ancora più buona? I pici!

Una giornata al Lago Viola del Mugello

A soli 5 km da Villa Campestri è situato, tra la poderosa fauna verde e le colline di Vicchio, un grazioso e incantevole laghetto artificiale: Il Lago Viola, realtà conosciuta e apprezzata nel Mugello, e non solo, per via della famosa attività di pesca sportiva, per il rinomato ristorante Lago Viola e per il relax […]

Gli imperdibili 5 di Firenze

Gli abitanti di Firenze sono molto orgogliosi delle loro origini e di provenire da una città così ricca di storia, bellezza e arte. Un fiorentino riuscirebbe ad elencare solo 5 imperdibili opere d’arte da vedere in città? Ci proviamo in questo articolo!

Camminare nella campagna toscana fa bene

Vi è mai capitato di cercare musica rilassante per prendere sonno o per leggere un libro? Spesso la playlist che troverete riproduce i rumori piacevoli della campagna, con un po’ di vento che muove le foglie, uccellini e quella sensazione di pace diffusa che si prova camminando nella natura. Ecco tutto questo lo puoi provare […]

Periodo di raccolta delle olive in Toscana: tutto quello che c’è da sapere

La raccolta delle olive è un procedimento molto delicato ai fini del raggiungimento di un olio extra vergine di alto livello. Per questo motivo Villa Campestri Olive Oil Resortadotta il miglior metodo e sfrutta l’idealeperiodo di raccolta delle olive in Toscana. Scopri di più su questo affascinante mondo!

La vita è troppo breve per non bere Chianti Classico

Spesso quando pensiamo alla Toscana e alle sue tradizioni, ci vengono in mente le ottime bottiglie di Chianti Classico, simboleggiate dal Gallo Nero. Come mai questo vino ha un gallo nero come simbolo e cosa vuol dire veramente Chianti Classico? Scoprilo con noi!

Castagnaccio, il dolce giusto per l’autunno in Mugello

Ogni stagione ha il suo dolce e ogni zona d’Italia i suoi ingredienti locali. I meravigliosi boschi colorati di rosso, arancione e giallo del Mugello in autunno sono ricchi di castagne, infatti il dolce tipico di queste giornate di autunno è proprio il castagnaccio.