Blog

Produzione e Vendita Olio Extravergine di Oliva

Produzione e Vendita Olio Extravergine di Oliva

Villa Campestri Olive Oil Resort non è solo un bellissimo Resort dove trascorrere splendide vacanze immersi nella campagna toscana e gustando ottimo cibo.

Villa Campestri è anche produzione e vendita di olio extravergine di oliva.

Non un olio qualsiasi ma solo olio di altissima qualità. Quello di Cosimo.

La Nostra Oliveta

Per circa 7 ettari intorno alla Villa si estende l’oliveta che ci consente di produrre un olio extra vergine biologico ottenuto da olive raccolte a mano e frante il giorno stesso della raccolta.

L’oliveta di Villa Campestri Olive Oil Resort ospita tanti olivi centenari che da sempre offrono i loro frutti che noi raccogliamo con passione e cura, per produrre e vendere un Olio Extravergine di Oliva davvero unico.

Olio Extravergine di Oliva: un po’ di storia

L’olivo è una pianta molto bella in ogni stagione. Da molto tempo agronomi e studiosi cercano di rintracciarne la sua origine.

Sembra che il pregiato olio di oliva sia stato estratto per la prima volta nella storia nei territori della Palestina intorno a Gerusalemme, dove ancora oggi si possono ammirare olivi di almeno 2.500 anni di vita.

Sempre nei territori vicino a Gerusalemme sono stati ritrovati i resti di quello che si può definire un primo rudimentale frantoio.

I protagonisti del nostro Olio

L’oliveta di Villa Campestri è coltivata prevalentemente con le varietà Frantoio, Moraiolo, Leccino, Pendolino, Correggiolo. Sono presenti in minor quantità due antiche varietà in via d’estinzione: cultivar Piangente e Leccio del Corno.

Come Acquistare il Nostro Olio Extravergine di Oliva

Villa Campestri ha una lunga tradizione “Farm” produttrice di grano, legumi, noci, marroni, lino e burro, ed è descritta in numerosi documenti storici come “Premiata Fattoria di Campestri a Vicchio nel Mugello”.

Ecco perché le latte del nostro olio richiamano nella forma e nella grafica questa antica tradizione.

Acquistare il nostro olio extravergine di oliva è molto semplice:

  • Tramite vendita diretta presso il nostro shop a Villa Campestri;
  • Tramite il servizio di vendita olio online.

Vendita Diretta Olio Extravergine di Oliva

La produzione e vendita di olio extravergine di oliva è un’attività che da sempre appassiona e unisce tutta la nostra famiglia.

Ecco perché l’Olio extravergine che produciamo lo abbiamo chiamato “Olio di Cosimo”, proprio in onore del più giovane componente della nostra famiglia.

Le olive provengono esclusivamente dai nostri uliveti e vengono frante il giorno stesso della loro raccolta. Il frantoio aziendale è dotato di frangitori a coltelli, gramola orizzontale e decanter a 2 fasi di nuova generazione.

Otteniamo così un olio biologico di altissima qualità che può essere venduto direttamente presso Villa Campestri Olive Oil Resort in comode latte o bottiglie da 0,25 Litri.

Vendita Olio Extra Vergine di Oliva online

Chi si concede una vacanza relax in Toscana e soggiorna presso Villa Campestri imparerà presto ad amare il nostro olio passeggiando tra gli olivi centenari della fresca oliveta o degustando il prezioso olio nei prelibati piatti proposti dal nostro ristorante.

Ecco perché i nostri ospiti non partono mai senza una piccola scorta del nostro olio extravergine biologico.

Ma cosa succede quando la scorta finisce? Nessun problema il nostro olio è acquistabile anche on line!

Quick Booking snippet


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

I Segreti Dell’Olio Vergine di Oliva: Benefici per la Salute e Consigli

L’olioextravergine dioliva toscano è un gioiello della gastronomia non solo per il suo gusto inconfondibile, ma anche per i suoi numerosi benefici per la salute. Questo prezioso elisir, risultato di una perfetta armonia tra natura e sapienza umana, racchiude segreti che trascendono il suo famoso ruolo in cucina.

Dall’Oliva all’Olio: Il Processo di Estrazione

Il viaggio per la creazione dell’olio extra vergine di oliva toscano è un’arte vera e propria che inizia con la raccolta delle olive e si conclude con la sua degustazione dopo un procedimento che rappresenta l’essenza della tradizione Toscana.

Guida agli Oliveti Toscani: Un Viaggio tra Gusto e Natura

Il paesaggiotoscano, con i suoi estesi oliveti, è una vera e propria culla di varietà e sapori in cui le caratteristiche uniche delle varietà diolive toscane si trasformano in un’olio extra vergine di oliva dal gusto prezioso e inconfondibile.

L’Oro Verde della Toscana: Scoprendo l’Olio Extra Vergine di Oliva

Immergersi nelle colline toscane significa scoprire un patrimonio inestimabile: l’olio extra vergine di oliva. Questo oro verde non è solo un simbolo della tradizione culinaria italiana, ma anche un ponte tra passato e presente, un tesoro che racchiude storie e culture millenarie.

Guida ai Siti UNESCO in Toscana

La Toscana, regione italiana nota per la sua ricchezza culturale e storica, ospita numerosi siti riconosciuti dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. Questi siti rappresentano non solo la bellezza architettonica e artistica della regione, ma anche la sua importante eredità storica.

Guida alla Cucina Italiana

La cucina italiana, celebrata in tutto il mondo, è un mosaico di sapori e tradizioni. Dalle colline ondulate della Toscana alle strade vivaci di Napoli, ogni regione contribuisce con la sua essenza unica a ciò che riconosciamo come cucina italiana. Questo viaggio culinario esplora come storia, cultura e diversità regionale hanno plasmato la rinomata gastronomia […]

Guida alla Degustazione di Vini in Toscana

La Toscana è rinomata a livello mondiale per la sua ricca tradizione vinicola, un patrimonio che affonda le radici in secoli di storia e cultura. In questo guida dettagliata che è come un vero e proprio viaggio enologico, scopriremo non solo i vini pregiati della regione, ma anche le tradizioni e i paesaggi che rendono […]

Vigneti Toscani da Visitare

Nel cuore dell’Italia, la Toscana è una delle regioni più emblematiche per la produzione di vino. Famosa per il suo paesaggio caratterizzato da dolci colline, cipressi e pittoreschi borghi, questa regione è anche un paradiso per gli amanti del vino. I vigneti toscani, nutriti da un terreno fertile e un clima ideale, danno vita a […]