Blog

Produzione e Vendita Olio Extravergine di Oliva

Produzione e Vendita Olio Extravergine di Oliva

Villa Campestri Olive Oil Resort non è solo un bellissimo Resort dove trascorrere splendide vacanze immersi nella campagna toscana e gustando ottimo cibo.

Villa Campestri è anche produzione e vendita di olio extravergine di oliva.

Non un olio qualsiasi ma solo olio di altissima qualità. Quello di Cosimo.

La Nostra Oliveta

Per circa 7 ettari intorno alla Villa si estende l’oliveta che ci consente di produrre un olio extra vergine biologico ottenuto da olive raccolte a mano e frante il giorno stesso della raccolta.

L’oliveta di Villa Campestri Olive Oil Resort ospita tanti olivi centenari che da sempre offrono i loro frutti che noi raccogliamo con passione e cura, per produrre e vendere un Olio Extravergine di Oliva davvero unico.

Olio Extravergine di Oliva: un po’ di storia

L’olivo è una pianta molto bella in ogni stagione. Da molto tempo agronomi e studiosi cercano di rintracciarne la sua origine.

Sembra che il pregiato olio di oliva sia stato estratto per la prima volta nella storia nei territori della Palestina intorno a Gerusalemme, dove ancora oggi si possono ammirare olivi di almeno 2.500 anni di vita.

Sempre nei territori vicino a Gerusalemme sono stati ritrovati i resti di quello che si può definire un primo rudimentale frantoio.

I protagonisti del nostro Olio

L’oliveta di Villa Campestri è coltivata prevalentemente con le varietà Frantoio, Moraiolo, Leccino, Pendolino, Correggiolo. Sono presenti in minor quantità due antiche varietà in via d’estinzione: cultivar Piangente e Leccio del Corno.

Come Acquistare il Nostro Olio Extravergine di Oliva

Villa Campestri ha una lunga tradizione “Farm” produttrice di grano, legumi, noci, marroni, lino e burro, ed è descritta in numerosi documenti storici come “Premiata Fattoria di Campestri a Vicchio nel Mugello”.

Ecco perché le latte del nostro olio richiamano nella forma e nella grafica questa antica tradizione.

Acquistare il nostro olio extravergine di oliva è molto semplice:

  • Tramite vendita diretta presso il nostro shop a Villa Campestri;
  • Tramite il servizio di vendita olio online.

Vendita Diretta Olio Extravergine di Oliva

La produzione e vendita di olio extravergine di oliva è un’attività che da sempre appassiona e unisce tutta la nostra famiglia.

Ecco perché l’Olio extravergine che produciamo lo abbiamo chiamato “Olio di Cosimo”, proprio in onore del più giovane componente della nostra famiglia.

Le olive provengono esclusivamente dai nostri uliveti e vengono frante il giorno stesso della loro raccolta. Il frantoio aziendale è dotato di frangitori a coltelli, gramola orizzontale e decanter a 2 fasi di nuova generazione.

Otteniamo così un olio biologico di altissima qualità che può essere venduto direttamente presso Villa Campestri Olive Oil Resort in comode latte o bottiglie da 0,25 Litri.

Vendita Olio Extra Vergine di Oliva online

Chi si concede una vacanza relax in Toscana e soggiorna presso Villa Campestri imparerà presto ad amare il nostro olio passeggiando tra gli olivi centenari della fresca oliveta o degustando il prezioso olio nei prelibati piatti proposti dal nostro ristorante.

Ecco perché i nostri ospiti non partono mai senza una piccola scorta del nostro olio extravergine biologico.

Ma cosa succede quando la scorta finisce? Nessun problema il nostro olio è acquistabile anche on line!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

La Via del Latte nel Mugello

altTra i prodotti tipici più conosciuti del Mugello c’è sicuramente il latte: in queste terre infatti, le mucche vengono allevate in pascoli aperti, nutrite con foraggi di qualità, e questo permette di ottenere un latte buono e genuino.

Scopri San Piero a Sieve nel Mugello

Il Mugello è un territorio ricco di numerosi borghi medievali dall’incredibile fascino. Vieni con noi alla scoperta di San Piero a Sieve!

Foliage in Toscana: Scopri l’Autunno nei Boschi più Belli

Quando arriva l’autunno il bosco cambia colore e la natura crea spettacolari paesaggi in cui diventa magico immergersi. È il fenomeno del Foliage che in Toscana regala emozioni davvero uniche. Vivi il Foliage in Toscana e scopri l’autunno nei boschi più belli.

Perché il Pane Toscano è senza sale?

Il pane in tutta Italia è un alimento fondamentale, sempre presente sulla tavola a pranzo e cena. Ma ogni regione ha le sue specialità, scopri assieme a noi le caratteristiche del pane toscano e perché è senza sale.

Tortello di patate: da piatto povero a simbolo della cucina del Mugello

Il tortello di patate è un piatto che fa parte della tradizione culinaria del Mugello. Nato in principio come piatto povero oggi è una vera e propria specialità gastronomica relizzata in numerose varianti dagli chef toscani. Scopri con noi le caratteristiche del tortello di patate del Mugello!

Le Ricette di Villa Campestri: Sformato di cavolo nero su crema di cannellini

Le ricette di Villa Campestri sono facili da preparare e ispirate alla buona cucina toscana. Scopri con noi come prepare lo Sformato di cavolo nero su crema di cannellini!

Visitare il Mugello: cosa vedere e cosa fare

Il Mugello è una bellissima terra toscana in cui sorge Villa Campestri, una terra ricca di tradizioni, storia e natura. Vogliamo condurvi alla scoperta dei borghi più belli di questo territorio per visitare le chiese e le pievi assolutamente da non perdere. Ecco cosa vedere e cosa fare se vuoi visitare il Mugello!

Trippa e Lampredotto: Cosa Sono e Come Cucinarli

La Trippa e il Lampredotto sono due specialità culinarie italiane molto particolari in quanto provengono da frattaglie bovine. Entrambe fanno parte della tradizione gastronomica toscana ma a farla da padrone a Firenze è il Lampredotto, una vera e propria istituzione. Vediamo assieme cosa sono la Trippa e il Lampredotto e quali sono le migliori ricette […]