Blog

Resort di lusso per cani felici e padroni rilassati

Il resort per cani e padroni di Villa Campestri Olive Oil Resort

Quando pianifichiamo le vacanze dobbiamo pensare anche ai nostri amici a quattro zampe. La soluzione migliore è senz’altro portarli con noi, anche perché oggi sono sempre di più le strutture alberghiere che consentono l’ingresso agli animali. Scopri quali sono in Toscana i migliori Resort di lusso per cani felici e padroni rilassati!

In vacanza con cani e gatti

Se si è in viaggio con i nostri amici a 4 zampe la regola fondamentale è che il nostro animale sia regolarmente vaccinato ed in buona salute.

Se il cane o il gatto partono assieme a noi, prima di tutto dobbiamo pianificare il viaggio con un buon anticipo. Stabilire il mezzo di trasporto e scegliere una struttura alberghiera che accolga i nostri amati quadrupedi.

È fondamentale viaggiare nelle ore più fresche, prevedere una serie di soste per rifocillare l’animale e permettergli di fare un po’ di movimento. In caso si decida di viaggiare in areo bisogna considerare che ogni compagnia ha le sue regole. In linea di massima se si tratta di cani di piccola taglia (inferiore ai 10 Kg di peso) o gatti è possibile portarli con sé in cabina in appositi trasportini.

Resort per cani e padroni: mare o monti?

Oggi sono sempre più numerose le strutture alberghiere che accettano animali domestici. In molti casi è necessario pagare un extra al giorno e utilizzare degli spazi appositi con cucce e gabbie per farli dormire e mangiare.

Generalmente però nei Resort dove sono ammessi i cani è possibile tenere l’animale in camera.

Un capitolo a parte è dedicato alle spiagge per cani. A partire dal 2002 infatti la normativa sulle spiagge non è più competenza delle Capitanerie di Porto ma direttamente delle Regioni che posso delegare i singoli Comuni che decidono se aprire una porzione dei propri arenili ai cani.

In tutti i casi è necessario che l’animale sia vaccinato e che sia tenuto al guinzaglio. Il cane va tenuto all’ombra, abbeverato a intervalli regolari e portato in acqua dalle 8 alle 18.

Vacanze a cinque stelle per gli amici a 4 zampe

Oggi molti Resort sono pet-friendly e possono garantire delle vere e proprie vacanze a cinque stelle per i nostri amici a 4 zampe.

I Resort per cani fanno felici anche i padroni che possono godersi vacanze rilassanti e in totale sicurezza.

La Toscana da anni offre numerosi Resort per cani e gatti, con servizi interamente dedicati ai quadrupedi.

Ecco una breve selezione dei migliori Resort di lusso per cani felici in vacanza in Toscana!

  • Castello La Pia Dama – Loc Poggiolo 98, Sinalunga Poggiolo;
  • Residence Sud Est – Strada Provinciale 26, 129, Porto Azzurro Isola D’Elba;
  • Sarna Residence – Strada Di Ripa D’orcia, 1, San Quirico D’orcia;
  • Residenza D’epoca Palazzo Malfatti – Via M Oncini,10, Massa Marittima;
  • Hotel Residence Toscana Verde – Via Penna 2, Laterina Monsoglio.

Il Mugello è una terra verde, luogo ideale per trascorre magiche vacanze Toscana in compagnia dei nostri fedeli amici a 4 zampe. Grandi corse, lunghe passeggiate, boschi, laghi, fiumi, il tutto accompagnato da ottime strutture dove umani e animali possono alloggiare in comodità.

Se amate questo modo di fare vacanza aspettiamo voi e i vostri amici a 4 zampe a Villa Campestri Olive Oil Resort, un Resort di Lusso per cani felici e padroni rilassati!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

La Ricetta della Granita Al Caffè di Villa Campestri

Quando le temperature salgono si ha voglia di qualcosa di fresco che possa rinvigorirci con gusto. Il gelato è sicuramente un classico ma a volte si preferisce qualcosa di più fresco e leggero, che si possa sorseggiare a bordo piscina. A Villa Campestri abbiamo la soluzione giusta, scopri subito la ricetta della Granita al Caffè!

Le Ricette di Villa Campestri: Tortello nero di patate al ragù’ di seppia

I tortelli di patate del Mugello sono una squisita ricetta tipica del territorio. La ricetta si tramanda di generazione in generazione ma è sempre aperta a nuove rivisitazioni. Scopri con noi la tradizione del tortello di patate del Mugello e unasquisita variante gourmet!

Il Lusso di un Resort dal Cuore che Batte

Le vacanze estive sono l’occasione giusta per concedersi momenti di relax in un luogo intimo, protetto e avvolto dalla quiete della natura toscana. Il Bonus Vacanze 2020 può aiutarti a scoprire la magia di Villa Campestri Olive Oil Resort e le bellissime emozioni che puoi vivere con noi!

Festa di San Giovanni in Toscana: Cosa Fare e Dove Andare

La ricorrenza di San Giovanni è un momento molto atteso a Firenze in quanto patrono della città. E’ anche l’occasione per godersi una giornata libera dal lavoro e organizzare una piacevole scampagnata di inizio estate. Scopri con noi cosa fare e dove andare per la Festa di San Giovanni!

I migliori percorsi trekking in Toscana

La primavera e l’estate portano con loro la voglia di camminare e riscoprire il rapporto con la natura. Scopri con noi quali sono i migliori percorsi trekking in Toscana!

Bonus Vacanze: Ecco Come Ottenerlo

Le vacanze 2020 saranno all’insegna del turismo di prossimità, alla riscoperta dell’Italia e dei suoi luoghi meravigliosi. In aiuto alle tante famiglie in cerca di località dove rilassarsi e godersi le vacanze in sicurezza arriva anche il Bonus Vacanze: ecco come ottenerlo.

5 Idee per le tue Vacanze nella Campagna Toscana

Dalle cime delle Alpi Apuane fino alle pianure della costa e della Maremma, la Toscana offre una grande varietà di paesaggi per la gioia degli amanti della natura. Ecco 5 Idee per le tue vacanze nella campagna toscana!

Le Ricette di Villa Campestri: Sushi di Montagna

Siamo tutti pazzi per il Sushi, piatto giapponese che è entrato definitivamente nelle abitudini gastronomiche di giovani e meno giovani. Ma per chi non amasse il pesce crudo? Per loro ecco il Sushi di Montagna!