Blog

Rinascimento dei Sensi – Percorsi di gusto in una sera di mezza estate

Giovedì 22 Luglio 2010 – ore 19,30-22,30 – Immagina una sera di mezza estate in una Villa Rinascimentale che domina la campagna del Mugello e un calice di champagne come benvenuto sorseggiato in compagnia…Immagina una visita alla prima Oleoteca d’Italia. Alla riscoperta di sapori antichi, assaggiando alcuni tra gli olii più buoni del mondo. Immagina un ricercato buffet con i prodotti delle eccellenze enogastronimiche del territorio: ARTE e GUSTO si incontrano per stupire il palato. Per il piacere del convivio al tramonto, sulla verde terrazza che si affaccia sulla valle immagina una passeggiata nel parco, ammirando il secolare cipresso che sovrasta il giardino e l’incontro con il campione italiano di pasticceria e le sue golose creazioni. Immagina un insolito concerto nel mistico boschetto delle querce. Immagina tutto questo per un irripetibile Rinascimento dei sensi.

Il costo della serata è di 25 Euro a persona.

E’ necessaria la prenotazione: telefono: 055 8490107 – e-mail: villa.campestri@villacampestri.it

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Gli artisti del secondo Rinascimento

Nel corso del Quattrocento si verifica in Italia un vasto rinnovamento culturale che prende il nome di Rinascimento. Scopri con noi quali sono i più grandi artisti del secondo Rinascimento!

Cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello

Si avvicina anche quest’anno uno dei momenti più attesti dell’estate: Ferragosto! Scopri con noi cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello!

La Fiera Calda di Vicchio 2019: info e programma

Ogni anno a Vicchio si svolge un’antica festa legata alle tradizioni di questo bellissimo paese nel Mugello. Scopri con noi tutte le info e il programma della Fiera Calda di Vicchio 2019!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

Quali sono i migliori dolci tipici della Toscana?

I dolci toscani rappresentano una parte fondamentale della cultura culinaria regionale. Genuini, gustosi e ancora più buoni se accompagnati da un buon bicchiere di Vin Santo. Scopri con noi quali sono i migliori dolci tipici della Toscana!

Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: tutte le info

I tortelli mugellani col ripieno di patate racchiudono un’autentica ricetta tradizionale toscana. Non c’è occasione migliore per gustarli che alla Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: scopri tutte le info!

Breve guida su come degustare l’olio extravergine d’oliva

Come il vino anche l’olio extra vergine d’oliva viene degustato e valutato secondo regole precise. Scopri in questa breve guida come degustare l’olio extravergine d’oliva!

Convento Bosco ai Frati Mugello

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!