Blog

Foto ricetta: Uovo al tegamino con emulsione di olio, aceto di mele barriccato e Tarese

Uovo al tegamino con emulsione di olio e aceto di mele e Tarese – Foto ricetta dello Chef Marco Stabile presentato a Villa Campestri Olive Oil Resort il 26 ottobre 2013.

Gli ingredienti sono per una porzione 

1 uovo biologico di alta qualità
3 fette di tarese molto sottili
aceto di mele barriccato e olio extravergine di oliva

Lo Chef Stabile ha spiegato come realizzare questo semplice piatto, una variazione del tipico uovo e pancetta all’americana per la colazione, anche se ha presentato il piatto come antipasto per i nostri ospiti.

Ha usato 1 uovo biologico di grande qualità
, olio extravergine d’oliva, aceto di mela affinato in barriques, sale di Maldon, e una fetta di pancetta tarese che proviene dalla regione intorno a San Giovanni Valdarno.

Ha scaldato l’olio in una padella, ha sistemato uno stampo ad anello nella padella ed ha aggiunto l’albume. Una volta cotto si pone al centro il tuorlo dell’uovo. Ha trasferito l’uovo intero con una spatola in un piatto da portata riscaldato, poi ha combinato l’olio con l’aceto e un pizzico di sale, creato un’emulsione che infine ha versato sopra l’uovo. Ha concluso con una sottile fetta di tarese.

Una ricetta semplice per stupire gli ospiti!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Dove passare un soggiorno romantico in Toscana

Spesso si ha bisogno di staccare dalla frenesia della vita quotidiana e si ha necessità di ritrovare l’intimità e il calore di coppia. La soluzione ideale potrebbe essere passare un week-end in un luogo da favola in compagnia della dolce metà. Scopri dove passare un soggiorno romantico in Toscana!

I migliori musei da visitare a Firenze con i bambini

Se non siete mai stati a Firenze è il momento di rimediare in quanto è una città bella in ogni stagione che offre moltissimo ai turisti ed ha sempre una particolare attenzione per i suoi piccoli ospiti. Scopri con noi quali sono i migliori musei da visitare a Firenze con i bambini!

Perché passare Capodanno in un agriturismo toscano

Sempre più persone scelgono di festeggiare l’arrivo del nuovo anno lontano dal caos delle grandi piazze, in location più isolate e tranquille. Scopri perché passare Capodanno in un agriturismo toscano è un’ottima idea!

I Villaggi e le Case di Babbo Natale più belle in Toscana

Il Natale è alle porte e in tutta la regione l’atmosfera di festa ha contagiato città e borghi medievali. Scopri con noi i Villaggi e le Case di Babbo Natale più belle in Toscana!

Cosa puoi fare a Villa Campestri: scopri tutte le nostre attività

Un Resort immerso nella campagna toscana alle porte di Firenze può davvero offrire tanti stimoli e molte cose da fare. Se ti stai chiedendo cosa puoi fare a Villa Campestri allora scopri con noi tutte le nostre attività!

Perché passare una vacanza a Villa Campestri

Villa Campestri è una antica Villa Rinascimentale immersa nel verde del Mugello a pochi chilometri da Firenze. Sempre di più la Toscana viene scelta come meta per le vacanze, scopri perché passare una vacanza a Villa Campestri!

I momenti più belli del 2019 passati con voi! Parte 2

Le emozioni passate in piacevole compagnia sono ricordi indelebili che non svaniscono mai. Riviviamo ancora una volta i momenti più belli del 2019 passati con voi!

I momenti più belli del 2019 passati con voi! Parte 1

Incontrare persone da tutto il mondo accogliendole nella nostra antica Villa è per noi qualcosa di speciale, chi ci permette di creare legami autentici che spesso si trasformano in preziose amicizie. Riviviamo insieme i momenti più belli del 2019 passati con voi!