Blog

Inverno in Toscana: tra mercatini di natale, feste e prodotti tipici

L’inverno è il tempo della quiete e del riposo: i paesaggi si spogliano dei colori dell’autunno e la natura sembra addormentarsi per qualche mese. Eppure anche in questo periodo, la Toscana offre iniziative e attività per le vostre vacanze. In particolare in Mugello l’inverno è dedicato alla buona tavola: dopo l’autunno caratterizzato dalla raccolta dell’uva e delle olive, si cominciano ad assaporare l’olio e il vino novo.

L’inverno in Mugello è anche festa, soprattutto per il Natale: paesi e borghi si colorano di luci e addobbi, assumendo un fascino tutto particolare. Molti anche i mercatini di Natale che si possono trovare sul territorio, a cominciare da quelli di Marradi e di Palazzuolo sul Senio.

A Febbraio la festa è tutta per il Carnevale soprattutto per quello di Borgo San Lorenzo che regala domeniche colorate con grandi carri, musica e maschere, fino al giorno del Berlingaccio con la grande festa di chiusura.

La stagione è ottima anche per visitare le Ville Medicee e i castelli del territorio, oltre che i monumenti della vicina Firenze: basta coprirsi molto bene ed è possibile anche fare lunghe passeggiate per colline e sentieri, godendosi un po’ di pace e relax.

Negli ultimi anni anche la neve ha cominciato a caratterizzare il paesaggio invernale del Mugello: non è inusuale quindi svegliarsi la mattina e trovarsi circondati da un candido manto, soprattutto nei mesi di gennaio e febbraio.

In questo periodo dell’anno Villa Campestri Olive Oil Resort è chiusa per qualche mese di riposo; riapriremo infatti il 23 Marzo 2012. Se siete però interessati ad un soggiorno nel nostro Resort potete già consultare la pagina delle nostre offerte speciali.

{plusone}

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Olio extravergine d’oliva di qualità: una guida veloce per riconoscerlo

Si parla molto delle qualità che un olio extravergine di oliva deve avere ma spesso le informazioni sono parziali e non complete. Ecco quindi una guida veloce per riconoscere l’olio extravergine di oliva!

Carnevale in Toscana: come passarlo nel Mugello

Il Carnevale è un momento magico ricco di allegria che sempre di più diverte grandi e piccini. Scopri con noi di Villa Campestri Olive Oil Resort quali sono i posti più belli in Toscana dove festeggiare il Carnevale e come passarlo nel Mugello!

San Valentino in Toscana: cosa fare e dove andare

Il 14 febbraio è San Valentino, la festa dedicata a tutti gli innamorati. Ecco le nostre proposte per passare la festa di San Valentino 2020 in modo romantico e originale!

Convento del Bosco ai Frati: storia, info e dove dormire

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!

Ristoranti stellati a Firenze: lista completa 2020

Firenze è rinomata in tutto il mondo per la sua ottima cucina toscana, ma il piacere aumenta quando si sceglie un ristorante stellato. Ecco la lista completa 2020 dei Ristornati stellati a Firenze!

Dove passare un soggiorno romantico in Toscana

Spesso si ha bisogno di staccare dalla frenesia della vita quotidiana e si ha necessità di ritrovare l’intimità e il calore di coppia. La soluzione ideale potrebbe essere passare un week-end in un luogo da favola in compagnia della dolce metà. Scopri dove passare un soggiorno romantico in Toscana!

I migliori musei da visitare a Firenze con i bambini

Se non siete mai stati a Firenze è il momento di rimediare in quanto è una città bella in ogni stagione che offre moltissimo ai turisti ed ha sempre una particolare attenzione per i suoi piccoli ospiti. Scopri con noi quali sono i migliori musei da visitare a Firenze con i bambini!

Perché passare Capodanno in un agriturismo toscano

Sempre più persone scelgono di festeggiare l’arrivo del nuovo anno lontano dal caos delle grandi piazze, in location più isolate e tranquille. Scopri perché passare Capodanno in un agriturismo toscano è un’ottima idea!