Blog

Inverno in Toscana: tra mercatini di natale, feste e prodotti tipici

L’inverno è il tempo della quiete e del riposo: i paesaggi si spogliano dei colori dell’autunno e la natura sembra addormentarsi per qualche mese. Eppure anche in questo periodo, la Toscana offre iniziative e attività per le vostre vacanze. In particolare in Mugello l’inverno è dedicato alla buona tavola: dopo l’autunno caratterizzato dalla raccolta dell’uva e delle olive, si cominciano ad assaporare l’olio e il vino novo.

L’inverno in Mugello è anche festa, soprattutto per il Natale: paesi e borghi si colorano di luci e addobbi, assumendo un fascino tutto particolare. Molti anche i mercatini di Natale che si possono trovare sul territorio, a cominciare da quelli di Marradi e di Palazzuolo sul Senio.

A Febbraio la festa è tutta per il Carnevale soprattutto per quello di Borgo San Lorenzo che regala domeniche colorate con grandi carri, musica e maschere, fino al giorno del Berlingaccio con la grande festa di chiusura.

La stagione è ottima anche per visitare le Ville Medicee e i castelli del territorio, oltre che i monumenti della vicina Firenze: basta coprirsi molto bene ed è possibile anche fare lunghe passeggiate per colline e sentieri, godendosi un po’ di pace e relax.

Negli ultimi anni anche la neve ha cominciato a caratterizzare il paesaggio invernale del Mugello: non è inusuale quindi svegliarsi la mattina e trovarsi circondati da un candido manto, soprattutto nei mesi di gennaio e febbraio.

In questo periodo dell’anno Villa Campestri Olive Oil Resort è chiusa per qualche mese di riposo; riapriremo infatti il 23 Marzo 2012. Se siete però interessati ad un soggiorno nel nostro Resort potete già consultare la pagina delle nostre offerte speciali.

{plusone}

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Tagliata toscana: le migliori ricette per cucinarla!

La cucina toscana è ricca di gustosi piatti famosi in tutto il mondo. La presenza di numerosi allevamenti bovini sul territorio ha reso i piatti di carne delle vere e proprie specialità. Scopri con noi la famosa tagliata toscana e le migliori ricette per cucinarla!

Cosa fare per l’Immacolata in Toscana

La festa dell’immacolata si avvicina e offre una bellissima opportunità per approfittare di un week-end immersi nella quiete e nella pace della natura alla ricerca di attimi di relax. Scopri con noi cosa fare per l’Immacolata in Toscana!

5 agriturismi di lusso in Toscana

Oggigiorno l’agriturismo non è solo sinonimo di ambiente bucolico, natura e animali ma anche di Lusso. Scopri con noi 5 agriturismi di lusso in Toscana!

I borghi più belli vicino a Firenze

Torri, castelli, ville e abbazie caratterizzano i paesaggi delle cittadine toscane. Vieni con noi in un viaggio alla scoperta dei borghi più belli vicino Firenze!

I primi piatti più buoni tipici della Toscana

In Italia quella per il cibo è una vera e propria passione, ma ciò che amiamo di più è sicuramente sua maestà la “Pasta”! Scopri con noi quali sono i primi piatti più buoni tipici della Toscana!

Cosa fare ad Halloween

Come ogni anno il 31 ottobre arriva con la sua carica di magia portando con sé la festa più “mostruosa” dell’autunno. Scopri con noi cosa fare ad Halloween!

Resort per una vacanza in Toscana e passeggiate a cavallo

In Italia il turismo a cavallo è trend sempre più in aumento. Se anche tu ami gli sport e la natura scopri il resort ideale per una vacanza in Toscana e passeggiate a cavallo!

Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello

Le ville e i giardini medicei sparsi per la Toscana sono molti ma 14 sono entrati nella World Heritage List dell’Unesco. Scopri con noi la Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello!