Blog

Inverno in Toscana: tra mercatini di natale, feste e prodotti tipici

L’inverno è il tempo della quiete e del riposo: i paesaggi si spogliano dei colori dell’autunno e la natura sembra addormentarsi per qualche mese. Eppure anche in questo periodo, la Toscana offre iniziative e attività per le vostre vacanze. In particolare in Mugello l’inverno è dedicato alla buona tavola: dopo l’autunno caratterizzato dalla raccolta dell’uva e delle olive, si cominciano ad assaporare l’olio e il vino novo.

L’inverno in Mugello è anche festa, soprattutto per il Natale: paesi e borghi si colorano di luci e addobbi, assumendo un fascino tutto particolare. Molti anche i mercatini di Natale che si possono trovare sul territorio, a cominciare da quelli di Marradi e di Palazzuolo sul Senio.

A Febbraio la festa è tutta per il Carnevale soprattutto per quello di Borgo San Lorenzo che regala domeniche colorate con grandi carri, musica e maschere, fino al giorno del Berlingaccio con la grande festa di chiusura.

La stagione è ottima anche per visitare le Ville Medicee e i castelli del territorio, oltre che i monumenti della vicina Firenze: basta coprirsi molto bene ed è possibile anche fare lunghe passeggiate per colline e sentieri, godendosi un po’ di pace e relax.

Negli ultimi anni anche la neve ha cominciato a caratterizzare il paesaggio invernale del Mugello: non è inusuale quindi svegliarsi la mattina e trovarsi circondati da un candido manto, soprattutto nei mesi di gennaio e febbraio.

In questo periodo dell’anno Villa Campestri Olive Oil Resort è chiusa per qualche mese di riposo; riapriremo infatti il 23 Marzo 2012. Se siete però interessati ad un soggiorno nel nostro Resort potete già consultare la pagina delle nostre offerte speciali.

{plusone}

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Le Ricette di Villa Campestri: Tortello nero di patate al ragù’ di seppia

I tortelli di patate del Mugello sono una squisita ricetta tipica del territorio. La ricetta si tramanda di generazione in generazione ma è sempre aperta a nuove rivisitazioni. Scopri con noi la tradizione del tortello di patate del Mugello e unasquisita variante gourmet!

Il Lusso di un Resort dal Cuore che Batte

Le vacanze estive sono l’occasione giusta per concedersi momenti di relax in un luogo intimo, protetto e avvolto dalla quiete della natura toscana. Il Bonus Vacanze 2020 può aiutarti a scoprire la magia di Villa Campestri Olive Oil Resort e le bellissime emozioni che puoi vivere con noi!

Festa di San Giovanni in Toscana: Cosa Fare e Dove Andare

La ricorrenza di San Giovanni è un momento molto atteso a Firenze in quanto patrono della città. E’ anche l’occasione per godersi una giornata libera dal lavoro e organizzare una piacevole scampagnata di inizio estate. Scopri con noi cosa fare e dove andare per la Festa di San Giovanni!

I migliori percorsi trekking in Toscana

La primavera e l’estate portano con loro la voglia di camminare e riscoprire il rapporto con la natura. Scopri con noi quali sono i migliori percorsi trekking in Toscana!

Bonus Vacanze: Ecco Come Ottenerlo

Le vacanze 2020 saranno all’insegna del turismo di prossimità, alla riscoperta dell’Italia e dei suoi luoghi meravigliosi. In aiuto alle tante famiglie in cerca di località dove rilassarsi e godersi le vacanze in sicurezza arriva anche il Bonus Vacanze: ecco come ottenerlo.

5 Idee per le tue Vacanze nella Campagna Toscana

Dalle cime delle Alpi Apuane fino alle pianure della costa e della Maremma, la Toscana offre una grande varietà di paesaggi per la gioia degli amanti della natura. Ecco 5 Idee per le tue vacanze nella campagna toscana!

Le Ricette di Villa Campestri: Sushi di Montagna

Siamo tutti pazzi per il Sushi, piatto giapponese che è entrato definitivamente nelle abitudini gastronomiche di giovani e meno giovani. Ma per chi non amasse il pesce crudo? Per loro ecco il Sushi di Montagna!

Dove passare le vacanze estive in Toscana nel 2020

Il 2020 sarà l’anno del turismo di prossimità in cui nuove mete turistiche saranno riscoperte. Mare, monti, trekking e vacanze all’aria aperta, ecco dove passare le vacanze estive 2020 in Toscana!