Blog

Eventi in Mugello Primavera 2013: tutti gli appuntamenti per il ponte del 25 Aprile e del Primo Maggio

Tutti gli eventi, le sagre e gli appuntamenti da non perdere in Mugello in primavera con i consigli di Villa Campestri Olive Oil Resort!

Con la Primavera è sbocciata non solo la voglia di godersi la bella stagione ma anche quella di stare più tempo possibile all’aria aperta, esplorando magari la campagna, oppure facendo i turisti, all’occorrenza, se non ci si può spostare più di tanto, della propria città. E quale occasione migliore dei prossimi ponti del 25 Aprile e del Primo maggio 2013 per fare un tuffo nell’arte, nella storia e nella cultura del Mugello?

Se avete intenzione di trascorrere un po’ di tempo fuori porta, quale location migliore di Villa Campestri? Trovate tutte le nostre migliori offerte e proposte per tutta la famiglia qui.

Potrete godere della splendida accoglienza del Resort, della cucina del nostro chef Luigi Incrocci, trascorrere un weekend insieme ai vostri cari e, perché no? Approfittarne per visitare il Mugello, un posto splendido che proprio in Primavera offre panorami suggestivi e un clima favorevole.

Da Villa Campestri sarà semplicissimo raggiungere le più vicine Scarperia, per esempio per fare un assaggio degli antichi sapori mugellani! La sagra si tiene proprio in questo meraviglioso Borgo dal 25 al 28 aprile 2013 (sul sito del comune di Scarperia troverete maggiori informazioni: http://www.comune.scarperia.fi.it/), dove potrete ammirare non solo le meraviglie delle sue vie e dei suoi talentuosi artigiani (vi abbiamo già parlato dell’eccellenza dei ferri taglienti proprio qui!) ma anche assaggiare tutta la bontà del Mugello.

E se non siete ancora sazi dei sapori della tradizione di questa terra, poco male: alla sera Villa Campestri vi accoglierà tra le sue braccia per coccolarvi nel suo Ristorante l’Olivaia (scoprite le creazioni dello chef Incrocci e del sous-chef Bettini sulla nostra Pagina Facebook!) e proseguire con l’esperienza sensoriale che avete cominciato a Scarperia.

 

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

La Via del Latte nel Mugello

altTra i prodotti tipici più conosciuti del Mugello c’è sicuramente il latte: in queste terre infatti, le mucche vengono allevate in pascoli aperti, nutrite con foraggi di qualità, e questo permette di ottenere un latte buono e genuino.

Scopri San Piero a Sieve nel Mugello

Il Mugello è un territorio ricco di numerosi borghi medievali dall’incredibile fascino. Vieni con noi alla scoperta di San Piero a Sieve!

Foliage in Toscana: Scopri l’Autunno nei Boschi più Belli

Quando arriva l’autunno il bosco cambia colore e la natura crea spettacolari paesaggi in cui diventa magico immergersi. È il fenomeno del Foliage che in Toscana regala emozioni davvero uniche. Vivi il Foliage in Toscana e scopri l’autunno nei boschi più belli.

Perché il Pane Toscano è senza sale?

Il pane in tutta Italia è un alimento fondamentale, sempre presente sulla tavola a pranzo e cena. Ma ogni regione ha le sue specialità, scopri assieme a noi le caratteristiche del pane toscano e perché è senza sale.

Tortello di patate: da piatto povero a simbolo della cucina del Mugello

Il tortello di patate è un piatto che fa parte della tradizione culinaria del Mugello. Nato in principio come piatto povero oggi è una vera e propria specialità gastronomica relizzata in numerose varianti dagli chef toscani. Scopri con noi le caratteristiche del tortello di patate del Mugello!

Le Ricette di Villa Campestri: Sformato di cavolo nero su crema di cannellini

Le ricette di Villa Campestri sono facili da preparare e ispirate alla buona cucina toscana. Scopri con noi come prepare lo Sformato di cavolo nero su crema di cannellini!

Visitare il Mugello: cosa vedere e cosa fare

Il Mugello è una bellissima terra toscana in cui sorge Villa Campestri, una terra ricca di tradizioni, storia e natura. Vogliamo condurvi alla scoperta dei borghi più belli di questo territorio per visitare le chiese e le pievi assolutamente da non perdere. Ecco cosa vedere e cosa fare se vuoi visitare il Mugello!

Trippa e Lampredotto: Cosa Sono e Come Cucinarli

La Trippa e il Lampredotto sono due specialità culinarie italiane molto particolari in quanto provengono da frattaglie bovine. Entrambe fanno parte della tradizione gastronomica toscana ma a farla da padrone a Firenze è il Lampredotto, una vera e propria istituzione. Vediamo assieme cosa sono la Trippa e il Lampredotto e quali sono le migliori ricette […]