Blog

Eventi in Mugello Primavera 2013: tutti gli appuntamenti per il ponte del 25 Aprile e del Primo Maggio

Tutti gli eventi, le sagre e gli appuntamenti da non perdere in Mugello in primavera con i consigli di Villa Campestri Olive Oil Resort!

Con la Primavera è sbocciata non solo la voglia di godersi la bella stagione ma anche quella di stare più tempo possibile all’aria aperta, esplorando magari la campagna, oppure facendo i turisti, all’occorrenza, se non ci si può spostare più di tanto, della propria città. E quale occasione migliore dei prossimi ponti del 25 Aprile e del Primo maggio 2013 per fare un tuffo nell’arte, nella storia e nella cultura del Mugello?

Se avete intenzione di trascorrere un po’ di tempo fuori porta, quale location migliore di Villa Campestri? Trovate tutte le nostre migliori offerte e proposte per tutta la famiglia qui.

Potrete godere della splendida accoglienza del Resort, della cucina del nostro chef Luigi Incrocci, trascorrere un weekend insieme ai vostri cari e, perché no? Approfittarne per visitare il Mugello, un posto splendido che proprio in Primavera offre panorami suggestivi e un clima favorevole.

Da Villa Campestri sarà semplicissimo raggiungere le più vicine Scarperia, per esempio per fare un assaggio degli antichi sapori mugellani! La sagra si tiene proprio in questo meraviglioso Borgo dal 25 al 28 aprile 2013 (sul sito del comune di Scarperia troverete maggiori informazioni: http://www.comune.scarperia.fi.it/), dove potrete ammirare non solo le meraviglie delle sue vie e dei suoi talentuosi artigiani (vi abbiamo già parlato dell’eccellenza dei ferri taglienti proprio qui!) ma anche assaggiare tutta la bontà del Mugello.

E se non siete ancora sazi dei sapori della tradizione di questa terra, poco male: alla sera Villa Campestri vi accoglierà tra le sue braccia per coccolarvi nel suo Ristorante l’Olivaia (scoprite le creazioni dello chef Incrocci e del sous-chef Bettini sulla nostra Pagina Facebook!) e proseguire con l’esperienza sensoriale che avete cominciato a Scarperia.

 

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Le Ricette di Villa Campestri: Sushi di Montagna

Siamo tutti pazzi per il Sushi, piatto giapponese che è entrato definitivamente nelle abitudini gastronomiche di giovani e meno giovani. Ma per chi non amasse il pesce crudo? Per loro ecco il Sushi di Montagna!

Dove passare le vacanze estive in Toscana nel 2020

Il 2020 sarà l’anno del turismo di prossimità in cui nuove mete turistiche saranno riscoperte. Mare, monti, trekking e vacanze all’aria aperta, ecco dove passare le vacanze estive 2020 in Toscana!

I Segreti delle ricette locali nei corsi di cucina toscana di Villa Campestri

Se amate i piatti del nostro ristorante L’Olivaia, allora non potete perdere l’occasione di frequentare uno dei nostri corsi di cucina per imparare davvero tutti i segreti della cucina toscana!

Le Ricette di Villa Campestri: Agnello Scottadito

Se vi piace l’agnello allora non potete non assaggiare “L’Agnello Scottadito” di Villa Campestri Olive Oil Resort, un delizioso piatto che esalta la delicatezza delle costolette di agnello.

Scarperia nel Mugello: un borgo da sogno!

Il Mugello è una terra situata a cavallo dello spartiacque appenninico, a soli pochi chilometri dalla bellissima Firenze. E’ una parte di Toscana ricca di storia e di testimonianze artistiche dominata da un’intensa natura e tanti bellissimi borghi. Uno fra tutti, Scarperia nel Mugello!

5 idee per la festa della Mamma 2020

La Festa della Mamma è una ricorrenza sentita in tutto il mondo, soprattutto in Italia. Siccome “la mamma è sempre la mamma” scopri con noi come festeggiarla alla grande, con 5 originali idee per la Festa della Mamma 2020!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

GP Mugello 2020: Virtuale o in Pista?

Il Moto GP del Mugello è uno degli eventi più attesi per gli amanti delle due ruote. Ogni anno migliaia di appassionati arrivano nel Mugello da tutto il mondo per seguire e supportare il proprio campione. Quest’anno l’evento potrebbe essere rinviato o annullato e in molti si chiedono se il GP Mugello 2020 sarà Virtuale […]