Blog

Eventi in Mugello Primavera 2013: tutti gli appuntamenti per il ponte del 25 Aprile e del Primo Maggio

Tutti gli eventi, le sagre e gli appuntamenti da non perdere in Mugello in primavera con i consigli di Villa Campestri Olive Oil Resort!

Con la Primavera è sbocciata non solo la voglia di godersi la bella stagione ma anche quella di stare più tempo possibile all’aria aperta, esplorando magari la campagna, oppure facendo i turisti, all’occorrenza, se non ci si può spostare più di tanto, della propria città. E quale occasione migliore dei prossimi ponti del 25 Aprile e del Primo maggio 2013 per fare un tuffo nell’arte, nella storia e nella cultura del Mugello?

Se avete intenzione di trascorrere un po’ di tempo fuori porta, quale location migliore di Villa Campestri? Trovate tutte le nostre migliori offerte e proposte per tutta la famiglia qui.

Potrete godere della splendida accoglienza del Resort, della cucina del nostro chef Luigi Incrocci, trascorrere un weekend insieme ai vostri cari e, perché no? Approfittarne per visitare il Mugello, un posto splendido che proprio in Primavera offre panorami suggestivi e un clima favorevole.

Da Villa Campestri sarà semplicissimo raggiungere le più vicine Scarperia, per esempio per fare un assaggio degli antichi sapori mugellani! La sagra si tiene proprio in questo meraviglioso Borgo dal 25 al 28 aprile 2013 (sul sito del comune di Scarperia troverete maggiori informazioni: http://www.comune.scarperia.fi.it/), dove potrete ammirare non solo le meraviglie delle sue vie e dei suoi talentuosi artigiani (vi abbiamo già parlato dell’eccellenza dei ferri taglienti proprio qui!) ma anche assaggiare tutta la bontà del Mugello.

E se non siete ancora sazi dei sapori della tradizione di questa terra, poco male: alla sera Villa Campestri vi accoglierà tra le sue braccia per coccolarvi nel suo Ristorante l’Olivaia (scoprite le creazioni dello chef Incrocci e del sous-chef Bettini sulla nostra Pagina Facebook!) e proseguire con l’esperienza sensoriale che avete cominciato a Scarperia.

 

Quick Booking snippet


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

I Segreti Dell’Olio Vergine di Oliva: Benefici per la Salute e Consigli

L’olioextravergine dioliva toscano è un gioiello della gastronomia non solo per il suo gusto inconfondibile, ma anche per i suoi numerosi benefici per la salute. Questo prezioso elisir, risultato di una perfetta armonia tra natura e sapienza umana, racchiude segreti che trascendono il suo famoso ruolo in cucina.

Dall’Oliva all’Olio: Il Processo di Estrazione

Il viaggio per la creazione dell’olio extra vergine di oliva toscano è un’arte vera e propria che inizia con la raccolta delle olive e si conclude con la sua degustazione dopo un procedimento che rappresenta l’essenza della tradizione Toscana.

Guida agli Oliveti Toscani: Un Viaggio tra Gusto e Natura

Il paesaggiotoscano, con i suoi estesi oliveti, è una vera e propria culla di varietà e sapori in cui le caratteristiche uniche delle varietà diolive toscane si trasformano in un’olio extra vergine di oliva dal gusto prezioso e inconfondibile.

L’Oro Verde della Toscana: Scoprendo l’Olio Extra Vergine di Oliva

Immergersi nelle colline toscane significa scoprire un patrimonio inestimabile: l’olio extra vergine di oliva. Questo oro verde non è solo un simbolo della tradizione culinaria italiana, ma anche un ponte tra passato e presente, un tesoro che racchiude storie e culture millenarie.

Guida ai Siti UNESCO in Toscana

La Toscana, regione italiana nota per la sua ricchezza culturale e storica, ospita numerosi siti riconosciuti dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. Questi siti rappresentano non solo la bellezza architettonica e artistica della regione, ma anche la sua importante eredità storica.

Guida alla Cucina Italiana

La cucina italiana, celebrata in tutto il mondo, è un mosaico di sapori e tradizioni. Dalle colline ondulate della Toscana alle strade vivaci di Napoli, ogni regione contribuisce con la sua essenza unica a ciò che riconosciamo come cucina italiana. Questo viaggio culinario esplora come storia, cultura e diversità regionale hanno plasmato la rinomata gastronomia […]

Guida alla Degustazione di Vini in Toscana

La Toscana è rinomata a livello mondiale per la sua ricca tradizione vinicola, un patrimonio che affonda le radici in secoli di storia e cultura. In questo guida dettagliata che è come un vero e proprio viaggio enologico, scopriremo non solo i vini pregiati della regione, ma anche le tradizioni e i paesaggi che rendono […]

Vigneti Toscani da Visitare

Nel cuore dell’Italia, la Toscana è una delle regioni più emblematiche per la produzione di vino. Famosa per il suo paesaggio caratterizzato da dolci colline, cipressi e pittoreschi borghi, questa regione è anche un paradiso per gli amanti del vino. I vigneti toscani, nutriti da un terreno fertile e un clima ideale, danno vita a […]