Blog

AmorOlio 2013, tre buoni motivi per essere dei nostri


Come ogni anno Villa Campestri Olive Oil Resort torna a valorizzare la cultura dell’olio d’oliva e del territorio del Mugello insieme ad ospiti d’eccezione e chef di prim’ordine durante AmorOlio. Quest’anno sono previste due edizioni tra Marzo e Aprile. Ecco tre buoni motivi per partecipare!

AmorOlio è una festa, per tutti gli amanti della buona tavola, della natura, dell’Olio d’Oliva, del relax e dell’ottima compagnia. Vi abbiamo già raccontato nel dettaglio le attività che i nostri ospiti svolgeranno durante i giorni dell’evento (qui potete trovare il programma completo dell’edizione che andrà dal 25 Marzo al 1 Aprile insieme allo chef Michele Forgione; qui invece il programma dettagliato della seconda edizione, che si terrà sempre a Villa Campestri dal 22 Aprile al 28 Aprile insieme alla chef Sara Jenkins. Entrambi gli appuntamenti avranno come ospite la foodwriter Nancy Harmon Jenkins) ma vogliamo ancora una volta mettere l’accento su tutto ciò intorno al quale ruota un appuntamento imperdibile come AmorOlio.

Ecco allora tre  buoni motivi per prenotare subito il vostro soggiorno!

  • AmorOlio è una festa per il palato: durante la vostra settimana di permanenza ne assaggerete delle belle. Imparerete a usare l’olio di oliva per cucinare e guarnire, e anche a preparare piatti tipici toscani, come l’indimenticabile tortello di patate. E poi, ogni giorni, insieme a Nancy Harmon Jenkins, esplorerete trattorie e osterie tipiche per assaggiare il vero cibo toscano.
  • AmorOlio è una festa per gli occhi: il parco di Villa Campestri, le sue magnifiche stanze, il salone del primo piano in cui rilassarvi, la sala da pranzo con vista sul verde e la natura. Tutto questo, e molto altro, faranno di AmorOlio un’esperienza, più che una vacanza
  • AmorOlio è scoperta: insieme a Gemma Pasquali e a Nancy andrete all’esplorazione delle aziende agricole e dei produttori che fanno grande il Mugello e assaggerete i vini toscani migliori insieme a Burton Anderson

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Cosa puoi fare a Villa Campestri: scopri tutte le nostre attività

Un Resort immerso nella campagna toscana alle porte di Firenze può davvero offrire tanti stimoli e molte cose da fare. Se ti stai chiedendo cosa puoi fare a Villa Campestri allora scopri con noi tutte le nostre attività!

Perché passare una vacanza a Villa Campestri

Villa Campestri è una antica Villa Rinascimentale immersa nel verde del Mugello a pochi chilometri da Firenze. Sempre di più la Toscana viene scelta come meta per le vacanze, scopri perché passare una vacanza a Villa Campestri!

I momenti più belli del 2019 passati con voi! Parte 2

Le emozioni passate in piacevole compagnia sono ricordi indelebili che non svaniscono mai. Riviviamo ancora una volta i momenti più belli del 2019 passati con voi!

I momenti più belli del 2019 passati con voi! Parte 1

Incontrare persone da tutto il mondo accogliendole nella nostra antica Villa è per noi qualcosa di speciale, chi ci permette di creare legami autentici che spesso si trasformano in preziose amicizie. Riviviamo insieme i momenti più belli del 2019 passati con voi!

Tagliata toscana: le migliori ricette per cucinarla!

La cucina toscana è ricca di gustosi piatti famosi in tutto il mondo. La presenza di numerosi allevamenti bovini sul territorio ha reso i piatti di carne delle vere e proprie specialità. Scopri con noi la famosa tagliata toscana e le migliori ricette per cucinarla!

Cosa fare per l’Immacolata in Toscana

La festa dell’immacolata si avvicina e offre una bellissima opportunità per approfittare di un week-end immersi nella quiete e nella pace della natura alla ricerca di attimi di relax. Scopri con noi cosa fare per l’Immacolata in Toscana!

5 agriturismi di lusso in Toscana

Oggigiorno l’agriturismo non è solo sinonimo di ambiente bucolico, natura e animali ma anche di Lusso. Scopri con noi 5 agriturismi di lusso in Toscana!

I borghi più belli vicino a Firenze

Torri, castelli, ville e abbazie caratterizzano i paesaggi delle cittadine toscane. Vieni con noi in un viaggio alla scoperta dei borghi più belli vicino Firenze!