Blog

AmorOlio 2013, tre buoni motivi per essere dei nostri


Come ogni anno Villa Campestri Olive Oil Resort torna a valorizzare la cultura dell’olio d’oliva e del territorio del Mugello insieme ad ospiti d’eccezione e chef di prim’ordine durante AmorOlio. Quest’anno sono previste due edizioni tra Marzo e Aprile. Ecco tre buoni motivi per partecipare!

AmorOlio è una festa, per tutti gli amanti della buona tavola, della natura, dell’Olio d’Oliva, del relax e dell’ottima compagnia. Vi abbiamo già raccontato nel dettaglio le attività che i nostri ospiti svolgeranno durante i giorni dell’evento (qui potete trovare il programma completo dell’edizione che andrà dal 25 Marzo al 1 Aprile insieme allo chef Michele Forgione; qui invece il programma dettagliato della seconda edizione, che si terrà sempre a Villa Campestri dal 22 Aprile al 28 Aprile insieme alla chef Sara Jenkins. Entrambi gli appuntamenti avranno come ospite la foodwriter Nancy Harmon Jenkins) ma vogliamo ancora una volta mettere l’accento su tutto ciò intorno al quale ruota un appuntamento imperdibile come AmorOlio.

Ecco allora tre  buoni motivi per prenotare subito il vostro soggiorno!

  • AmorOlio è una festa per il palato: durante la vostra settimana di permanenza ne assaggerete delle belle. Imparerete a usare l’olio di oliva per cucinare e guarnire, e anche a preparare piatti tipici toscani, come l’indimenticabile tortello di patate. E poi, ogni giorni, insieme a Nancy Harmon Jenkins, esplorerete trattorie e osterie tipiche per assaggiare il vero cibo toscano.
  • AmorOlio è una festa per gli occhi: il parco di Villa Campestri, le sue magnifiche stanze, il salone del primo piano in cui rilassarvi, la sala da pranzo con vista sul verde e la natura. Tutto questo, e molto altro, faranno di AmorOlio un’esperienza, più che una vacanza
  • AmorOlio è scoperta: insieme a Gemma Pasquali e a Nancy andrete all’esplorazione delle aziende agricole e dei produttori che fanno grande il Mugello e assaggerete i vini toscani migliori insieme a Burton Anderson

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello

Le ville e i giardini medicei sparsi per la Toscana sono molti ma 14 sono entrati nella World Heritage List dell’Unesco. Scopri con noi la Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello!

Dove si trova il Mugello? Curiosità su questa terra

Il Mugello è un territorio caratterizzato da un esteso bacino con una stretta striscia pianeggiante lungo la Sieve, una vasta area centrale di colline e un’ampia zona montuosa. Ma dove si trova di preciso il Mugello?

Come conservare l’olio d’oliva

L’olio di oliva è uno degli alimenti cardine della dieta mediterranea. Gustoso, sano e da sempre utilizzato dall’uomo. Scopri con noi come conservare l’olio d’oliva!

I migliori formaggi tipici della Toscana

Un viaggio nel gusto che parte dal famoso Pecorino Toscano e arriva fino ai caprini dell’Alto Mugello. Scopri con noi quali sono i migliori formaggi tipici della Toscana!

Gli artisti del secondo Rinascimento

Nel corso del Quattrocento si verifica in Italia un vasto rinnovamento culturale che prende il nome di Rinascimento. Scopri con noi quali sono i più grandi artisti del secondo Rinascimento!

Cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello

Si avvicina anche quest’anno uno dei momenti più attesti dell’estate: Ferragosto! Scopri con noi cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello!

La Fiera Calda di Vicchio 2019: info e programma

Ogni anno a Vicchio si svolge un’antica festa legata alle tradizioni di questo bellissimo paese nel Mugello. Scopri con noi tutte le info e il programma della Fiera Calda di Vicchio 2019!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!